“L’amore ai tempi dei Baustelle”, guarda lo speciale trasmesso da Rai Italia

Lo speciale sui Baustelle trasmesso ieri da Rai Italia in tutto il mondo è ora disponibile online.

“L’amore ai tempi dei Baustelle” è uno speciale girato da Giuseppe Sansonna per Rai Italia, nell’ambito del programma “Italian Beauty”, trasmesso ieri in tutto il mondo. “Credo che i Baustelle siano fra i pochi artisti capaci cogliere la fatuità perturbante del nostro tempo”, sostiene l’autore, che nel filmato unisce immagini live a un’intervista alla band. Ovviamente tutto è incentrato sull’ultimo album dei Baustelle, “L’amore e la violenza”, uscito lo scorso 13 gennaio per Warner Music Italia, ma non mancano brani del passato, racconti sulla band e spunti interessanti sulla musica in generale.



Lo speciale è così presentato: “I Baustelle sono un particolarissimo gruppo rock italiano, sulla breccia da più di vent'anni. Capaci di cogliere, con suoni e parole molto elaborati, sentimenti e inquietudini del nostro tempo. Suonano un rock molto personale, aperto a varie influenze. Vengono da Montepulciano, cuore della provincia senese, ma hanno un nome tedesco, Baustelle, traducibile come cantiere. Il loro laboratorio musicale è aperto da più di vent'anni, trascorsi a rielaborare gli stili musicali più disparati. Tentando di cogliere i segni rivelatori della contemporaneità, per tradurli in parole e musica.

Dopo la messa in onda di ieri, “L’amore ai tempi di Baustelle” è ora disponibile online su raitalia.it.

---
L'articolo “L’amore ai tempi dei Baustelle”, guarda lo speciale trasmesso da Rai Italia di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-18 10:46:00

Tag: speciale

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia