Ascolta in anteprima i Dunk, un nuovo supergruppo con i Giuradei, Luca Ferrari e Carmelo Pipitone

Un breve e fulminante live in studio per presentare il nuovo progetto che potremo vedere presto dal vivo e ascoltare su disco

Oggi vi presentiamo in anteprima un nuovo supergruppo nato dall'incontro di quattro menti celebri della musica italiana: i fratelli Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi si sono incontrati per dar vita al progetto Dunk.
Il primo brano che ci fanno ascoltare, registrato live in saletta tanto per non lasciare spazio a dubbi sulla direzione intrapresa dalla band, è "Noi non siamo", che anticipa un album di prossima pubblicazione di cui però per il momento non si hanno altri dettagli. "Una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. DUNK è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia." ci ha raccontato la band per descriversi.

Intanto potremo saggiare la compattezza dei Dunk dal vivo in due appuntamenti vicini, i primi di un tour che partirà all'inizio del 2018: Resta in festa (Palazzolo s/O, BS; giovedì 27 luglio; qui info) e a Campeggio Resistente (Valloriate, Cn; venerdì 28 luglio; qui info).

video frame placeholder

Per tutte le evoluzioni, seguite la pagina Facebook dei Dunk.

---
L'articolo Ascolta in anteprima i Dunk, un nuovo supergruppo con i Giuradei, Luca Ferrari e Carmelo Pipitone di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-07-25 10:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia