“I Soviet+l’elettricità”, ecco le prime date dello spettacolo di Massimo Zamboni

Annunciate le prime date dello spettacolo di Massimo Zamboni dedicato al centenario della Rivoluzione d’Ottobre.

Come annunciato qualche settimana fa, Massimo Zamboni sta preparando uno spettacolo dedicato al centenario della Rivoluzione d’Ottobre: “I Soviet+l’elettricità”, progetto in ballo da diversi anni e ora pronto per essere portato in scena, è descritto da Zamboni come “Un concerto-spettacolo-celebrazione-coreografia-comizio teatrale musicale dedicato al centenario della Rivoluzione Sovietica”, e aggiunge “I compagni di viaggio ci sono, le canzoni ci sono, questo è vero, il repertorio cui attingere è solido e ben conosciuto anche se andrà riadattato completamente. Ma tutto il resto è un salto nel vuoto; che intendo compiere. Ne sarei pentito a lungo, altrimenti. L'occasione per ripensare a quegli avvenimenti riflettendoli ai giorni nostri è ora, o mai più. Vi chiedo tutto il sostegno possibile, l'entusiasmo per una celebrazione che deve essere collettiva. Senza paraocchi, con disincanto, con rabbia, anche. Ma con passione”. Questa la prima lavorazione grafica per lo spettacolo, presentata qualche giorno fa:



Tra i compagni di viaggio ci sarà sicuramente Max Collini, già al lavoro insieme all’ex-CCCP, per un esordio che avverrà il 7 novembre (25 ottobre del Calendario Giuliano), data in cui la Rivoluzione ebbe inizio. Di seguito, le prime date confermate, così commentate da Zamboni:  “Che soddisfazione. Sembrava impossibile, soltanto un mese fa. Le location sono particolarmente importanti, prestigiose, e sono convinto che il nostro spettacolo piacerà molto. E solleverà pensieri, dubbi, passioni, oppressioni, riconoscimenti o magari nuove fughe. Chissà, certo sarà un calderone bollente e nella mia testa sta cominciando il count-down per incontrarci attorno a quel palco che non vedo l'ora di calcare”:

Martedì 7 Novembre | Napoli, Teatro Augusteo – prima nazionale

Domenica 12 Novembre | Firenze, Teatro Verdi

Lunedì 13 Novembre | Bologna, Teatro delle Celebrazioni

Mercoledì 15 Novembre | Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Lunedì 20 Novembre | Torino, Teatro Colosseo

Giovedì 7 dicembre al Lime OFF di Reggio Emilia (Palasport)

I biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it , www.vivaticket.it e i punti vendita abituali a partire da martedì 1 agosto alle ore 14:00.

---
L'articolo “I Soviet+l’elettricità”, ecco le prime date dello spettacolo di Massimo Zamboni di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-31 09:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia