Ascolta “Ti Amo Italia”, la playlist dei Phoenix dedicata alla loro musica italiana preferita

Dopo l’album “Ti Amo”, i Phoenix omaggiano di nuovo l’Italia con una playlist che contiene tra gli altri Celentano, Dalla e Patty Pravo.

Via Facebook
Via Facebook

I Phoenix hanno da poco pubblicato il loro ultimo album, “Ti Amo”, dove, a partire ovviamente dal titolo, è possibile trovare molti riferimenti al nostro Paese. La band francese continua a omaggiare l’Italia con una playlist pubblicata su Deezer che contiene i loro brani preferiti appartenenti alla storia musicale italiana: “Ti Amo Italia” va da “Azzurro” di Celentano a “Come è profondo il mare” di Dalla, da “Pensiero stupendo” di Patty Pravo a “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato, passando anche per brani francesi come “Veridis Quo” dei Daft Punk e”Pomme” di Sebastien Tellier.

Non è la prima volta che i Phoenix lanciano una playlist dedicata alla musica italiana: già qualche anno fa avevano pubblicato su Spotify una raccolta dei loro successi italiani preferiti, “Super-Italia!”, che potete ascoltare qui.

---
L'articolo Ascolta “Ti Amo Italia”, la playlist dei Phoenix dedicata alla loro musica italiana preferita di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-31 13:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia