Damien Chazelle, regista di “La La Land”, produrrà un musical in otto puntate su Netflix

Il regista produrrà “The Eddy”, una serie in otto episodi, di cui due per la regia dello stesso Chazelle, in esclusiva su Netflix.

Damien Chazelle, vincitore lo scorso febbraio del Premio Oscar come miglior regista per “La La Land”, si appresta a approdare per la prima volta in tv: il regista sta infatti producendo un musical in otto episodi che verrà trasmesso in esclusiva su Netflix. La serie, che vedrà il regista dietro la macchina da presa per due episodi, si intitola “The Eddy” ed è ambientata a Parigi, dove si intrecciano le storie dei proprietari di un jazz club, uno americano e l’altro franco-arabo. La sceneggiatura è affidata a Jack Thorne (autore tra l’altro dell’opera teatrale “Harry Potter e la maledizione dell'erede”, mentre Glen Ballard, produttore e musicista che ha lavorato tra gli altri con Alanis Morrissette, Michael Jackson e Barbra Streisand, si occuperà della colonna sonora originale.



Non è la prima volta che Netflix cerca di coinvolgere registi famosi, ma l’ultima volta che lo ha fatto per un musical (Baz Luhrmann per “The Get Down”) non è andata molto bene visto che, dopo una spesa di 120 milioni di dollari, la serie è stata cancellata dopo due stagioni.

 

(via)

---
L'articolo Damien Chazelle, regista di “La La Land”, produrrà un musical in otto puntate su Netflix di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-04 10:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia