I progetti in accelerazione di Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in un campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

ONE MORE LIGHT

video frame placeholder

Lo scorso 20 luglio la morte di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, ha scosso non soltanto i fan della band, ma tutto il panorama rock internazionale.

Chester era un’ispirazione, un caro amico e i suoi fan in questi 14 anni hanno vissuto, amato e superato momenti bui grazie alla sua voce.  

Poco dopo la notizia della sua morte è stato creato un memoriale su Facebook: “One More Light”. Quello che sembrava essere un piccolo tributo in poche ore ha chiamato a raccolta 2400 partecipanti e più di 8000 persone interessate, ricevendo il sostegno del Fan Club Ufficiale italiano dei Linkin Park, fino ad arrivare ai Living Theory, la cover band ufficiale dei Linkin Park in Europa.

Grazie alla campagna su Musicraiser, un semplice tributo su Facebook è diventato un vero e proprio evento, programmato per il 23 di Settembre al Bravo Live c/o Parco Experience (ex area Expo), Milano.

Link Campagna

Link Social

ALESSANDRA SALERNO

video frame placeholder

Sono passati 2 anni da quando si era presentata sul palco di “The Voice” con la sua versione voce e autoharp di Creep dei Radiohead. Da quel momento ha viaggiato molto, visitato posti bellissimi, incontrato persone eccezionali, collezionato emozioni e non si è mai riuscita a staccare dalla musica, dal canto da ciò che la fa stare bene, aspettando il momento giusto per dire qualcosa che fosse veramente importante. Quel momento è arrivato e sarà tutto racchiuso nel suo primo album. Per realizzarlo ha scelto di affidarsi a Musicraiser. Il suo piccolo gioiello personale che risuona di blues, di soul, di folk e di jazz e che lei stessa definisce alternative folk-pop.

Link Campagna

Link Social

STELLA MARIS

video frame placeholder

Se siete fan dei suoni e delle atmosfere degli anni ’80, se volete riscoprire l’autenticità e l’amabilità della new wave, allora non potete assolutamente perdervi il nuovo progetto di Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) e Ugo Cappadonia. Stella Maris è l’esigenza inarrestabile di lasciare che le chitarre e le emozioni siano protagoniste assolute del gioco. Propongono brani accattivanti, con echi pastorali e incontaminati della musica pop più genuina. Incastri perfetti in cui la voce arieggia e rende tutto leggero e allo stesso tempo potente e nitido. Completano il gruppo Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo) Emanuele Alosi (La Banda del Pozzo) e Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena). Una band sopra le righe che delinea una nuovo percorso per la musica pop in Italia e che ha da poco concluso con successo una campagna su Musicraiser, raccogliendo oltre 4000 euro con quasi 150 raiser.

Link Campagna

Link Social

VAT VAT VAT

video frame placeholder

I VAT VAT VAT, sono una delle migliori alternative fuzz rock band in circolazione e vivono in un posto dove il lento scorrere del tempo spesso li sovrasta e li assuefa. La scorsa estate, dopo alcuni anni spesi nel "partorire loro stessi", il loro primo EP ha visto la luce: #Reazioni. Da allora hanno percorso migliaia di chilometri, sostenuto decine di live, incontrato centinaia di persone, condiviso palcoscenici e concluso con successo una campagna su Musicraiser che li ha portati a raccogliere oltre 5000 euro e a superare la soglia di 200 raiser.

Link Campagna

Link Social

EMMA MORTON & THE GRACES

video frame placeholder

Emma Morton ha iniziato a cantare e scrivere musica quando, nel 2009, si è trasferita da Edinburgo in Toscana. Suonando e sperimentando con musicisti Jazz della scena Italiana ha incontrato Luca Giovacchini e Piero Perelli con i quali è nato "Emma Morton & The Graces”.

Il risultato è un melting pot che esplora i mondi del jazz, del blues, della musica afro-americana integrandosi con il folk Scozzese, mantenendo sempre la sua modernità.

Emma Morton & The Graces hanno concluso una campagna di successo su Musicraiser, raccogliendo oltre 6000 euro e superando la soglia dei 200 raiser.

Link Campagna

Link Social

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

video frame placeholder

Più li ascolti, più è difficile catalogarli in un genere musicale ben preciso. Il loro sound cambia da brano a brano, così come le loro influenze. Sono una band irriverente, ironica, che però non lascia da parte i testi impegnati. Arrivano da Bergamo e suonano insieme dal 2010. Ascoltando i Pinguini Tattici Nucleari, è impossibile non sottolineare una genialità e una musicalità che colpiscono al primo ascolto.

Hanno concluso con successo una campagna su Musicraiser, raccogliendo 7000 euro e superando la soglia dei 200 raiser.

Link Campagna

Link Social

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri.
Proponi una campagna su Musicraiser per fare parte del programma Accelerator.

---
L'articolo I progetti in accelerazione di Musicraiser di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-09-04 09:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia