Torna il Rock Contest per la 29° edizione: conferme e nuovi premi per il concorso di band e artisti emergenti

Anche quest'anno torna, a Firenze, uno dei contest per band e artisti emergenti più importanti del nostro paese.

08/09/2017 - 09:58 Scritto da Andrea Bonn

Anche quest'anno torna, a Firenze, uno dei contest per band e artisti emergenti più importanti del nostro paese, non a caso il Rock Contest giunge alla ventinovesima edizione, e lo fa in grande stile. Le novità di quest'anno sono molto interessanti, soprattutto per chi vi parteciperà e riuscira ad aggiudicarsi i premi finali: oltre al supporto produttivo che già aiutava economicamente gli artisti (primo premio 2000 euro), si aggiungono anche i 3000 euro dello speciale Premio Fondo Sociale Europeo assegnato dalla Regione Toscana, che andrà all'artista che riuscirà meglio ad esprimere (in italiano) le aspirazioni, le speranze e le condizioni generali dei giovani nel 2017. La SIAE invece assegnerà altri 2000 euro a chi, tra i 30 partecipanti, riuscira a spiccare nella composizione musicale.

Si può riconoscere l'importanza del concorso leggendo alcuni dei nomi, che nel corso degli anni, si sono aggiudicati i premi in palio: Offlaga Disco Pax, Manitoba, King Of The Opera, Roy Paci, Irene Grandi e moltissimi altri.

Per partecipare al concorso, non ci sono preclusioni a livello di genere musicale, sono ben accetti tutti gli artisti di età inferiore (o massima) di 35 anni liberi da contratti discografici e/o editoriali. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre e tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online le potete trovare sul sito del contest.

 

---
L'articolo Torna il Rock Contest per la 29° edizione: conferme e nuovi premi per il concorso di band e artisti emergenti di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-09-08 09:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia