In vinile un racconto di H.P. Lovecraft con la colonna sonora di Fabio Frizzi

Una nuova versione del racconto “The Picture in the House” sarà prodotta in vinile con le musiche di Fabio Frizzi.

Cadabra Records, etichetta discografica specializzata nelle produzioni spoken word, ha deciso di pubblicare una nuova versione del racconto di H. P. Lovecraft “The Picture in the House” ("L'illustrazione della casa") accompagnata dalla musiche create appositamente dal compositore Fabio Frizzi, già autore di celebri colonne sonore di film horror come “Paura nella città dei morti viventi” e “ ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà”. “H. P. Lovecraft ha ispirato molti registi coi quali ho lavorato, primo fra tutti Lucio Fulci” commenta Frizzi, È uno scrittore leggendario che già conoscevo molto bene, avere a che fare direttamente con lui è stata un’esperienza affascinante e impegnativa.



Il racconto fu pubblicato nel 1921 e inizia in un  pomeriggio del 1896, quando un viaggiatore viene sorpreso da un temporale nei dintorni di Arkham e si rifugia in una sperduta casa di legno dove vive un vecchio sudicio e trasandato, ossessionato da un'incisione contenuta in un antico libro. Il vinile è disponibile in pre-order sul sito della label con l’artwork a cura di Jeremy Hush e un libretto interno di otto pagine a cura dello studioso di weird fiction S. T. Joshi e dello stesso Frizzi. La prima stampa sarà di 1000 copie, di cui 70 nella macabra versione liquid blood filled.

 

(via)

---
L'articolo In vinile un racconto di H.P. Lovecraft con la colonna sonora di Fabio Frizzi di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-12 10:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia