Cuffie e auricolari di alta qualità in materiale riciclato: la nuova sfida della famiglia Marley

Gli eredi di Bob Marley lanciano una nuova linea di prodotti audio che sfrutta i materiali riciclati per ottenere una qualità d'ascolto altissima.

16/10/2017 - 09:58 Scritto da Redazione

Se siete interessati ai tanti modi di unire il mondo dell’ascolto ad alta qualità a quello dell’ecosostenibilità, uno dei nuovi brand da tenere d’occhio è sicuramente House of Marley, la linea di prodotti nata all’interno della famiglia Marley per portare avanti i valori e i messaggi cantati da Bob Marley.

Tutti i diffusori prodotti da House of Marley utilizzano materiali ecosostenibili che garantiscono ugualmente un’alta qualità d’ascolto, ogni imballaggio è fatto con carta e cartone riciclato e, in più, l’azienda si impegna a sostenere ogni volta nuovi progetti di stampo ambientalista. Tra quest’ultimi c’è la One Tree Planted, una realtà no-profit dedicata all'impegno per la riforestazione in tutto il mondo a cui l’House of Marley devolverà una percentuale dei guadagni ottenuti da ogni prodotto venduto al fine di piantare 75.000 alberi entro l'anno prossimo.


Tra i nuovi prodotti coinvolti in questa nuova campagna ci sono le cuffie Positive Vibration 2, dove ogni materiale - l’alluminio del supporto, le rifiniture in legno o ill tessuto per i cuscinetti - è riciclato. Realizzate in quattro colori, Signature Black, Denim, Copper e Silver, le cuffie sono disponili sia in versione tradizionale con cavo jack, che con collegamento bluetooth. Con gli Smile Jamaica Wireless, invece, la House of Marley ha recentemente vinto i CES Award 2017 per la qualità del suono e per l’utilizzo di materiali sostenibili. Si tratta di un nuovo modello di auricolari bluetooth realizzati in legno certificato FSCTM (noce, faggio, acero e sapele), silicone e leghe di alluminio riciclabili.


House of Marley dedica grande attenzione alla scelta dei materiali per realizzare i propri prodotti. Con One Tree Planted stiamo cercando di entrare in contatto con quei tipi di aziende e prodotti che si preoccupano dell'ambiente", conclude il fondatore di One Tree Planted, Matt Hill. "Ciascuno di noi ha un impatto. Con il nostro lavoro cerchiamo proprio di far capire alle persone come si stanno ponendo nei confronti dell’ambiente e come possono "restituirgli" qualcosa.

---
L'articolo Cuffie e auricolari di alta qualità in materiale riciclato: la nuova sfida della famiglia Marley di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-10-16 09:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia