Elio e le Storie Tese: un ultimo concerto e poi lo scioglimento

La notizia, nell’aria già da tempo, è stata ufficializzata dalla band nella trasmissione “Le Iene”.

Le voci circa uno scioglimento della band circolavano ormai da tempo, ma ora è ufficiale: Elio e le Storie Tese si esibiranno in un ultimo concerto il 19 dicembre al Forum di Assago che metterà la parola fine alla lunga storia del gruppo. La dichiarazione è stata rilasciata alla trasmissione “Le Iene”, così commentata da Elio: “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro, ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”.

Elio e le storie tese si sciolgono: il video de Le Iene



La band, fondata da Elio (Stefano Belisari) nel 1979, ha pubblicato 10 album ed è stata un punto di riferimento non soltanto del rock demenziale: tra i tanti riconoscimenti ottenuti, il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo del 1996 e del 2013 (in entrambe le edizioni si sono classificati secondi), il premio come best italian act agli European Music Awards nel 1999 e e nel 2003 il premio "miglior videoclip" agli Italian Music Awards della FIMI. Una lunga carriera segnata da grandi successi (tutti i loro dischi sono stati certificati Disco d’Oro) ma anche da momenti difficili: “il giorno più triste è stato quando è morto Feiez”, ricorda Elio, “che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.

Clicca qui per guardare il servizio completo de Le Iene. 

(via)

---
L'articolo Elio e le Storie Tese: un ultimo concerto e poi lo scioglimento di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-18 10:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia