Teho Teardo ha composto le musiche del film che rappresenterà l’Australia agli Oscar

Teho Teardo ha firmato la colonna sonora di "The Space Between", film di Ruth Borgobello che rappresenterà l'Australia agli Oscar.

Una scena del film "The Space Between"
Una scena del film "The Space Between"

Teho Teardo è certamente uno dei più importanti compositori italiani: ha da poco firmato le musiche dello spettacolo teatrale “B” di Guillermo Calderon, e nel 2015 ha vinto l'’Irish Theatre Award' come migliore colonna sonora per il teatro con "Ballyturk". Ora la notizia è che un film con la sua colonna sonora è stato selezionato per correre agli Oscar: si tratta di “The Space Between”, prima coproduzione italo-australiana che segna il debutto come regista di Ruth Borgobello. La pellicola, interpretata da Flavio Parenti e Maeve Dermody, è stata scelta dalla Screen Australia Commission per rappresentare l’Australia come miglior film straniero agli Oscar 2018.


video frame placeholder


“The Space Between”, “Un racconto di amore, perdita delle speranze e necessità di lottare nuovamente per i propri sogni”, è stato girato in Friuli (terra d’origine della regista) ed è uscito nelle sale lo scorso maggio. “Siamo emozionati per avere l’opportunità di essere in corsa con alcuni dei migliori film di quest’anno”, commenta la Borgobello, “è un onore rappresentare l’Australia e un gran riconoscimento per il nostro film”. Il film rappresenterà sì l’Australia, ma visto che si tratta di una coproduzione, è ambientato in Italia con un cast in gran parte italiano e Teardo ha composto la colonna sonora, incrociamo le dita anche noi perché riesca a entrare nella shortlist finale.

---
L'articolo Teho Teardo ha composto le musiche del film che rappresenterà l’Australia agli Oscar di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-20 11:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia