Ascolta "UNI-VERSO", il nuovo EP di AINÉ

Tra soul ed elettronica, per annunciare un punto di svolta nel suo percorso artistico e un album in uscita per il 2018

Esce oggi UNI-VERSO, il nuovo ep di AINE, prodotto da Totally Imported e distribuito da Universal Music Italia. Presentatosi al pubblico nel 2016 con Generation One aveva suscitato la curiosità di publico e critica, compresa la nostra, quando era stato inserito infatti nello Spinga signora, spinga. A distanza di un anno questo ep è la sintesi di un progetto di maturazione artistica e personale, divisa tra un'anima soul e l'influenza dell'elettronica. 

Arnaldo Santoro, classe 1991, in arte AINÉ. Ha studiato prima al college di musica “Saint Luiss di Roma ”, poi all'Accademia di Musica a Roma. Successivamente si trasferisce a Los Angeles frequentando la Venice Voice Accademy. Dopo questa esperienza parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo, con cui scrive il singolo "Last Goodbye" primo in classifica su iTunes per tre settimane nella categoria “jazz”. Con Giorgia è al piano nel video di “Non mi ami”. A fine aprile 2016 esce il nuovo singolo “Dopo la pioggia”, con l’importante featuring di Sergio Cammariere, che preannuncia "Generation One".

Cosa ha portato alla maturazione artistica di AINÉ, a distanza di un anno dal suo precedente lavoro? Una borsa di studio al Berklee College di Boston per un corso di live performance come unico studente europeo, per cominciare. E ancora live come quello al Medimex, quando ha aperto Solange, o l'open act di Robert Glasper al Locus. Ad agosto '17 firma con Universal. In un punto di svolta per la sua carriera UNI-VERSO rappresenta un punto di incontro tra ""Generation One" ed il suo prossimo album, in calendario per il 2018.

 

---
L'articolo Ascolta "UNI-VERSO", il nuovo EP di AINÉ di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2017-10-20 17:09:00

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia