Video première: John Canoe - City of Who

“City of Who” è il secondo singolo estratto da “Wave Traps”, primo album dei John Canoe uscito lo scorso aprile per Bomba Dischi.

Un'immagine del video di "City of Who" dei John Canoe
Un'immagine del video di "City of Who" dei John Canoe

I John Canoe sono un trio surf/garage rock romano formato da Jesse Germanò, Stefano Padoan e Mario Bruni. Nati come The Sasquatch, nel 2014 cambiano nome e pubblicano il loro primo singolo “Nervous Breakdown” e il primo ep “ActorBoy” per Bomba Dischi. Lo scorso aprile la band ha presentato l’album di debutto “Wave Traps” (Bomba Dischi/Universal Music) dal quale sono stati estratti due singoli: “Young Fall” e il freschissimo “City of Who”, di cui vi presentiamo il video in anteprima.

John Canoe - "City of Who"

video frame placeholder


Il video di “City of Who” è diretto da Vicente Roxas con l’animazione a cura dell’americana Dreamfactory Animation. Il brano è un perfetto esempio dello stile dei John Canoe, che mescola il garage con melodie pop e atmosfere surf anni ’60. Prima di pubblicare “Wave Traps”, album arrangiato con Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e registrato al VDSS Recording Studio di Morolo (FR), co-prodotto da Jesse Germanò e Filippo Strang, i John Canoe sono stati in tour per più di un anno esibendosi anche in diversi festival italiani ed europei tra i quali lo Sziget Festival a Budapest, l’Home Festival a Treviso e il Magneet Festival ad Amsterdam.

---
L'articolo Video première: John Canoe - City of Who di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-30 10:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia