Vieni all'Ostello Bello a sentire dal vivo le band selezionate da Rockit per Load In

Technoir, Charo Galura, HÅN e LNDFK suoneranno per un live gratuito il 25 novembre all'Ostello Bello di Milano

Il load in è quel momento in cui l'artista che dovrà suonare arriva al locale e si prepara per salire sul palco. Lì il musicista si trova di fronte ad un qualcosa di nuovo, dovendosi interfacciare con persone diverse dal musicista.
Questa è la filosofia di fondo sulla quale si basa "Load In", l'acceleratore di musica emergente collegato alla terza edizione del Linecheck – Music Meeting and Festival, che si svolgerà tra il 21 e il 26 novembre, ospitato all'interno della prima Milano Music Week.

Come lo scorso anno, Rockit ha selezionato 4 artisti che avranno la possibilità, durante il festival, di partecipare ai vari eventi, workshop, panel e incontri con gli esperti del settore, artisti e addetti ai lavori. Vivranno quattro giorni di full immersion nell’Academy per acquisire strumenti utili a migliorare la qualità e il posizionamento del loro progetto musicale.

Per quest'edizione sono stati scelti i Technoir, Charo Galura, HÅN LNDFK. Oltre alla possibilità di farsi conoscere dagli addetti ai lavori, i 4 gruppi selezionati si esibiranno per un live milanese presso l'Ostello Bello di via Medici 4 il prossimo 25 novembre. I quattro artisti si alterneranno dalle 18.30 alle 22.30 e l'ingresso è gratuito.

Technoir

Sono un duo elettronico di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). “Nemui”, è il loro ultimo album, uscito sotto forma di tre mini ep digitali nel 2016, confluiti poi nel disco pubblicato ad aprile 2017 per Cane Nero Dischi.

Charo Galura

Cantautrice che spazia dal blues all’elettronica, è partita suonando con diversi gruppi, scegliendo poi la strada solista. Lo scorso aprile ha pubblicato via Jupiter Music il suo ep d’esordio “Life Through Apocalypse”.

HÅN

È una giovanissima artista che si muove tra dream pop ed elettronica. Il suo singolo di debutto “The children”, pubblicato a maggio con Freecom/Factory Flaws, è stato presentato in anteprima sul prestigioso sito inglese The Line of Best Fit.

LNDFK

Cantante e songwriter di origini tunisine, residente a Parigi e cresciuta a Napoli. Il suo nu-soul, sospeso tra hip hop ed elettronica, è stato presentato nell’ep di debutto “Lust Blue”, uscito lo scorso anno per Feelin’ Music.

---
L'articolo Vieni all'Ostello Bello a sentire dal vivo le band selezionate da Rockit per Load In di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-11-02 12:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia