Dardust, “The New Loud” è il nuovo ep di remix e inediti

Dopo “Slow is”, “The New Loud” è il nuovo ep di Dardust che rielabora i suoi dischi precedenti, con remix, featuring e due brani inediti.

Dardust "The New Loud"
Dardust "The New Loud"

Dardust, il progetto solista di musica neoclassica dell'autore Dario Faini, ha pubblicato il suo ultimo album di debutto “7” nel 2015, cui è seguito nell’anno successivo “Birth”. A questi due dischi sono dedicati due lavori molto particolari, definiti da Dardust come spin-off, “Slow is”, pubblicato lo scorso marzo, e il nuovissimo “The New Loud”, disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

Dardust - "The New Loud"


Come nel precedente “Slow is”, anche in questo nuovo ep troviamo due inediti (“Butterflies” e “&DRD”, quest’ultima realizzata con gli Anudo) e rework di brani contenuti negli album precedenti, impreziositi da diversi featuring: dalla partecipazione di Wrongonyou in “Birth”, presente in due differenti versioni, ai remix degli IISO e di Yakamoto Kotzuga rispettivamente di “À Morgun” e “Næturflug”. Completa il lavoro “The Wolf”, eseguita al piano. Per il brano insieme a Wrongonyou è stato pubblicato anche un visual video.


video frame placeholder


Dardust, dopo la pubblicazione di “The New Loud”, si prepara a partire per il “Gran Finale Tour”, che lo vedrà impegnato tra novembre e dicembre: “GranFinale sarà la chiusura di un periodo che dura ormai 3 anni, partito da Berlino per arrivare all'Islanda, passando per tante città italiane e estere dove abbiamo presentato dal vivo i due album "7" e "Birth"”, racconta Dardust, “ Ci saranno sul palco ospiti e amici che in un modo o nell'altro mi hanno affiancato in questi ultimi 3 anni. Ve li presenterò presto”. Di seguito, le date del tour:

24 novembre Torino – Hiroshima Mon Amour

25 novembre Bologna – Locomotiv Club

26 novembre Londra – Cargo

2 dicembre Ascoli Piceno – Teatro Ventidio Basso

15 dicembre Milano – Santeria Social Club

17 dicembre Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi

---
L'articolo Dardust, “The New Loud” è il nuovo ep di remix e inediti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-03 10:54:00

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia