Valerio Mastandrea prenderà parte al prossimo disco di Filippo Andreani

Come annunciato da cantautore punk, la sua sarà la prima voce che si ascolterà nel disco

Foto via Facebook
Foto via Facebook

Cosa succede se uno dei migliori attori del cinema italiano incontra un altrettando bravo autore di canzoni?

Filippo Andreani è l’ex cantante degli Atarassia grop, la band che ha composto “L’oltretorrente” , una delle canzoni che fanno da colonna sonora per il famosissimo reportage a fumetti che Zerocalcare ha disegnato in ritorno dal Kurdistan, “Kobane Calling”, per l’Internazionale. Il suo prossimo album si intitolerà “Secondo Tempo” è conterrà presumibilmente un tributo a Gigi Meroni, storico centrocampista del Como, figura mitologica su quella sponda del lago, deceduto prematuramente dopo un incidente in auto. Calcio e musica punk, ancora una volta, vanno a braccetto.

“La profezia dell’armadillo”, invece, prodotto da Fandango e Rai Cinema, è l’omonimo lungometraggio basato sulla ormai notissima graphic novel del fumettista romano Zerocalcare al quale Valerio Mastandrea ha partecipato, questa volta, nell’insolita ma non del tutto inedita veste di sceneggiatore. A neanche un mese dall’annuncio ufficiale dell’inizio delle riprese del film è quantomeno curiosa la concomitanza temporale con la quale Filippo Andreani, in un suo post su facebook racconta che la prima voce che potremmo sentire nel suo prossimo album sarà proprio quella dell’attore de “La prima cosa bella” e “Notturno bus”. Le ipotesi sono molteplici, l’attore romano potrebbe intonare i versi di una poesia, suonare la batteria (Valerio Mastandrea è un batterista provetto) o, perché no, addirittura cantare. Staremo a vedere.

 

---
L'articolo Valerio Mastandrea prenderà parte al prossimo disco di Filippo Andreani di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2017-11-06 10:17:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia