“Garrincha Loves Chiapas”, un album e due serate per sostenere le comunità zapatiste

“Garrincha Loves Chiapas” è un’iniziativa che coinvolge tra gli altri Lo Stato Sociale, The Bluebeaters e molti altri.

Garrincha Loves Chiapas
Garrincha Loves Chiapas

Nel 2016 Carota de Lo Stato Sociale e Matteo Costa Romagnoli, fondatore di Garrincha Dischi, sono stati in Chiapas insieme al collettivo 20ZLN, registrando suoni e scrivendo canzoni insieme ad altri viaggiatori cileni incontrati lungo il cammino in una casa comune a San Cristobal. Da questa esperienza nasce il progetto Garrincha Loves Chiapas“ARTE al servicio del PUEBLO”, un disco che vede la partecipazione di tantissimi artisti tra i quali The Bluebeaters, Punkreas ed España Circo Este.

Garrincha Loves Chiapas - "ARTE al servicio del PUEBLO"


L’album, composto da 6 brani, verrà presentato in due serate il 10 novembre Laboratorio Sociale di Alessandria e l’11 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Ve), e in queste occasioni sarà possibile acquistare una delle 101 copie numerate prodotte. I due eventi hanno come obiettivo quello di raccogliere fondi per “dare un contributo economico alle comunità zapatiste per continuare a portare avanti la loro diversità”. Le band che si esibiranno, a partire dalle 20.00 in poi, sono Lo Stato Sociale, Punkreas, The Bluebeaters, Management del Dolore Post Operatorio, I Camillas, España Circo Este, Brace, EDO e i Bucanieri, Io e la Tigre e I Botanici, che suoneranno senza percepire alcun compenso. Il prossimo step di questa campagna è quello di finanziare la partenza di altri artisti verso il Chiapas per realizzare il volume due di “ARTE al servicio del PUEBLO”, “che certamente portino un nostro contributo economico alle comunità disastrate dai recenti terremoti ma che, sopratutto, continuino questo scambio culturale, creando musica nuova, perché questo è quello che sappiamo fare: musica”.

 

video frame placeholder

---
L'articolo “Garrincha Loves Chiapas”, un album e due serate per sostenere le comunità zapatiste di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-09 11:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia