Achille Lauro & Boss Doms in tour per i club d'Italia

Conclusa l'avventura di Pechino Express, i Compositori si rimettono in viaggio

Non saranno stati i trionfatori effettivi ma, certamente, la coppia dei “Compositori” è stata la vincitrice morale di quest’ultima edizione di “Pechino Express”, nota trasmissione Rai, grazie alla quale Achille Lauro e Boss Doms (probabilmente poco noti alla maggioranza delle casalinghe italiane) sono ormai sulle bocche di tutti.

Il rapper romano non è certamente un nuovo nome sulla scena hip-hop nazionale -è infatti stato uno dei prima artisti scritturati da Roccia Music, l’etichetta di Marracash- dove si era già ritagliato il suo spazio non esclusivamente attraverso le sue doti compositive ma anche grazie ad un comportamento sopra le righe, testi ricchi di riferimenti alle droghe ed un immaginario estetico esagerato, spinto e spesso androgino ( occhiali da donna, pellicce e capelli tinti di rosa) che per molti aspetti ha anticipato i correnti topoi della trap.

Sarà forse proprio a causa del recente spopolare di questo nuovo genere ma la notorietà di Achille Lauro ha subito un’ulteriore impennata verso l’alto, alla sua fama non hanno contribuito esclusivamente il recente successo estivo di “Amore Mi”, la partecipazione televisiva a “Sbandati” e i featuring con Gemitaiz e Fred De Palma ma anche le celebri Igstories con la quale i due compositori si facevano beffa di tante nuove leve del rap.

A pochi giorni dalla conclusione di Pechino Express, Achille Lauro e Boss Doms sono pronti per intraprendere un nuovo viaggio, questa volta meno impegnativo, alla volta dei migliori club d’Italia. Il loro tour partirà proprio domani da Como.

A seguire tutte le date:

-11 NOVEMBRE - K KLASS – COMO

-17 NOVEMBRE – TUNNEL CLUB _ MILANO

- 18 NOVEMBRE - KOJAK - RAVENNA

- 25 NOVEMBRE - CIRCOLO ARCI FUORI ORARIO - TANETO (RE)

- 9 DICEMBRE - CAPRICE - PIACENZA

- 22 DICEMBRE - SUBWAY - VITERBO

- 27 DICEMBRE - ATMOSFERA CLUB

- CATANZARO - 13 GENNAIO - LIV

- BASSANO - 20 GENNAIO - BLISS - L’AQUILA

---
L'articolo Achille Lauro & Boss Doms in tour per i club d'Italia di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2017-11-10 11:39:00

Tag: date tour

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia