"La legge del più forte" è il nuovo video di Tedua

Tra le foreste tropicali e la metropolitana arriva il nuovo videoclip di uno dei più interessanti interpreti della trap italiana

20/11/2017 - 10:14 Scritto da Marco Beltramelli

Oggi, lunedì 20 novembre, dalle ore 14,00 sulla pagina Vevo di Tedua è disponibile il nuovo video “La legge del più forte” ultimo singolo del rapper genovese, presentato lo scorso venerdì in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Mario Molinari, classe 1994, è un giovane rapper che ha passato l’infanzia sballottato tra le periferie del capoluogo ligure e di quello lombardo dove ha cominciato a costruirsi una credibilità artistica militando in diverse crew- tra le quali: la Zona4gang ( da Calvairate quartiere popolare di Milano nel quale ha abitato insieme ad Rkomi), Wild Bandana e la DrillLiguria- guadagnandosi il rispetto degli Mc più anziani nei contest di freestyle dove, agli albori, si presentava con i nomi di Incubo e Duate.

video frame placeholder

Tedua è uno dei più particolari e raffinati interpreti della trap italiana, principale esponente della Drill, sottocategoria del genere stesso nata a Chicago, caratterizzata per un uso sofisticato delle metriche e del ritmo e per uno smodato ricorso all'extrabeat. Trascorsi i due capitoli di “Orange County”, Mario ha finalmente raggiunto il grande pubblico attraverso i singoli Wild Bandana, insieme ad Izi ed al fratellastro Vaz tè (certificato disco di d’oro) e Wasabi 2.0. (disco di platino).

“La legge del più forte” è stata anticipata dal teaser girato dal noto regista Federico Merlo ,“Il disco della giungla”, nato da un racconto che lo stesso Tedua ha ideato con uno dei più celebri producer italiani, nonché, direttore artistico del progetto, Chris Nolan.

Tutti gli indizi lasciano presagire ad un’imminente album ufficiale.

---
L'articolo "La legge del più forte" è il nuovo video di Tedua di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2017-11-20 10:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia