Prima volta in vinile per i Sick Tamburo: arriva la ristampa di “Un giorno nuovo”

L’album “Un giorno nuovo” dei Sick Tamburo è stato ristampato in vinile con l’aggiunta di una versione acustica inedita di “Sogno”.

Sick Tamburo "Un giorno nuovo" (copertina)
Sick Tamburo "Un giorno nuovo" (copertina)

I Sick Tamburo hanno pubblicato il loro ultimo album “Un giorno nuovo” lo scorso aprile per La Tempesta Dischi. Il quarto lavoro in studio della band, prodotto da Gian Maria Accusani nel suo home studio per Discgust Music Production, è stato anticipato dall’omonimo singolo e portato in tour con successo durante l’estate. Ora i Sick Tamburo, appena ripartiti con le nuove date invernali, annunciano l’uscita di “Un giorno nuovo” in vinile, sottolineando che questa è la prima uscita per loro in questo formato.



Il vinile di “Un giorno nuovo” (in vendita qui) contiene, oltre ai nove brani dell’album, una versione acustica inedita di “Sogno”, brano tratto dal disco d’esordio “Sick Tamburo” uscito nel 2009. La band descrive così l’album: “Un giorno nuovo è il giorno in cui riusciamo a vedere il mondo per quello che veramente è, senza tutti i filtri dell'educazione che ci accompagnano da sempre. È il giorno in cui lasciamo andare la maggior parte delle cose a cui davamo vitale importanza, rendendoci finalmente conto che di importanza non ne avevano alcuna. È il giorno in cui lasciamo andare tutte quelle cose che sono solo estensioni del nostro ego e ci rendiamo conto di quanto sia importante vedere il sole che si alza al mattino. Il giorno nuovo è il giorno del grande cambiamento. Del cambiamento dentro di noi”.

Di seguito, gli appuntamenti in cui vedere i Sick Tamburo dal vivo (altri verranno annunciati a breve):

23 novembre Tunnel Club – Milano

2 dicembre Color Fest @ Zona Roveri – Bologna

8 dicembre Argo16 – Mestre (VE)

22 dicembre Astro Club – Fontanafredda (PN)

---
L'articolo Prima volta in vinile per i Sick Tamburo: arriva la ristampa di “Un giorno nuovo” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-21 10:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia