Giorgio Ciccarelli lancia un crowdfunding per il suo nuovo album

Giorgio Ciccarelli ha annunciato una campagna su Musicraiser per realizzare il suo nuovo album “Bandiere”.

A più di due anni dal suo esordio solista con “Le cose cambiano”, Giorgio Ciccarelli lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser per realizzare il suo nuovo album “Bandiere”. Come si legge nella presentazione del progetto, “"Bandiere" è nato anche e soprattutto dal confronto con la gente che ho incontrato durante i quasi 100 concerti fatti su e giù per l'Italia nel corso degli ultimi due anni. Pubblicare un disco, fare canzoni, oggi e trovare un nuovo senso a una vecchia forma e scrollarsi di dosso il passato. Ecco, in quest'ottica mi presento e in quest'ottica vanno le ricompense a cui ho pensato per chi vorrà partecipare a questo progetto. Vorrei condividere cose, strumenti, dischi che hanno fatto parte della mia storia di musicista, di chitarrista, di artista e di persona in carne ed ossa. Senza falsi miti, senza congetture. Solo io e quello che ho fatto”.


video frame placeholder


E le ricompense previste per i sostenitori sono davvero interessanti: ci sono alcuni storici pedali per chitarra, la testata Marshall Artisté Jmp degli anni '70 che ha accompagnato Ciccarelli in diversi tour con gli Afterhours, dei quali è stato membro per quindici anni, e la chitarra semiacustica Peavey JF2 ex con la quale ha registrato tutto il dvd dei Maciunas e che “mi portavo in tour con gli After per fare un solo pezzo!”. Infine, sarà disponibile l’intera discografia delle sue band, dal “primo album dei Sux! o una copia del disco dei Sundowner, passando per l'introvabile stampa degli Echidna o - sì, ho deciso di separarmene - la copia numerata n° 0004 del cofanetto di “Hai paura del buio? Reloaded” o quella n° 10 della special edition di “Padania” degli Afterhours. Potrete trovare anche il doppio vinile dei Colour Moves. E ancora dieci quadernetti con i testi scritti a mano da Tito Faraci.

 


La copertina di "Bandiere" realizzata da Sergio Tanara


Se tutto questo non fosse sufficiente, si potrà finire direttamente sul disco con la ricompensa “Foto & nome su Bandiere”, che permetterà di avere la propria fototessera o sulla busta che contiene il vinile o su un foglio, un cartoncino che si troverà dentro la copertina. Tutte le informazioni sulla campagna si possono trovare qui.

---
L'articolo Giorgio Ciccarelli lancia un crowdfunding per il suo nuovo album di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-13 12:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia