Record Runner è il più piccolo giradischi al mondo (ed è bellissimo)

Record Runner permette di ascoltare i vinili lasciando scorrere sul disco la riproduzione di un furgoncino Volkswagen.

Negli anni ’70 la Tamco creò il Soundwagon, un piccolo apparecchio per ascoltare i vinili a forma del mitico furgoncino Bully della Volkswagen: dopo 35 anni è di nuovo disponibile, e si chiama Record Runner. La nuova versione è stata aggiornata: è così piccolo da stare nel palmo di una mano, e basta lasciarlo scorrere su un 33 giri per ascoltare musica.



Costruiti a mano in Giappone dall’azienda Stokyo, i Record Runner sono dotati di una puntina Audio Technica (sostituibile) e funzionano con due batterie AAA, e la qualità del suono è stata migliorata rispetto ai modelli di tanti anni fa, conosciuti come ‘sound killer’: altre novità il controllo volume, una luce led, un interruttore on/off con due velocità per regolare le impostazioni in base a temperatura e ambiente e la funzione di stop automatico alla fine del disco. Anche la cassa è totalmente nuova. Il prezzo è decisamente alla portata di tutti: 81,99 euro, disponibile qui nei modelli rosso e blu, ma l’azienda specifica che il suono, nonostante le migliorie apportate, non è proprio eccezionale, e che Record Runner va considerato come un gioco e non uno strumento per audiofili, aggiungendo che è meglio non usarlo sui dischi più rari. Però, aggiunge, è divertente guardarlo in azione, ed è obiettivamente bellissimo.

---
L'articolo Record Runner è il più piccolo giradischi al mondo (ed è bellissimo) di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-18 11:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia