Verme, arriva in un vinile l’intera discografia

I Verme, a cinque anni di distanza dal loro ultimo concerto, annunciano l’uscita di “(RIP)”, vinile che contiene l’intera discografia della band.

Verme "(RIP)"
Verme "(RIP)"

I Verme, band formata da membri di Fine Before You Came, Dummo, Hot Gossip e Agatha, hanno esordito nel 2010 con l’ep “Un verme resta un verme”, e si sono sciolti nel 2012 concludendo la loro esperienza come gruppo con un concerto al Lo-Fi di Milano il 22 dicembre. A cinque anni di distanza, l’etichetta To Lose La Track annuncia l’uscita di “(RIP)”, vinile contenente i 3 ep registrati dalla band e lo split con Gazebo Penguins e Do Nascimiento, per un totale di 12 brani.


La copertina di "RIP" dei Verme

 

Come dice l’etichetta sulla sua pagina Facebook, “Amici, la situazione live è ben nota ed è questa: i Verme come più volte detto non suoneranno più, va bene così. Però da vero feticista dei dischi (come per altri che arriveranno il prossimo anno... spoiler) mi è sempre dispiaciuto non avere un bel vinile con tutti i loro pezzi (a parte il 7" di "Malone" che peraltro non ho più perché qualche simpaticone mi ha rubato l'ultima copia mentre mettevo i dischi.. vi pare giusto?). Avevamo in cantiere questa cosa da un paio di anni, ora, finalmente, a distanza di 5 anni dallo scioglimento dopo quell'ultimo, bellissimo, maledetto ultimo concerto, esce "(RIP)", la discografia completa dei Verme su vinile. Abbiamo fatto le cose in tutto relax, senza stress ed è venuto fuori un vinilozzo bello come il sole grazie alle stampe di Legno e alle grafiche di Jacopo e di Tommaso che mi fa piangere solo a guardarlo”.


“(RIP)” uscirà ufficialmente il 28 dicembre (pre-order disponibile qui), “Per evitare lo stress natalizio, le spedizioni perse e le corse inutili”, e da gennaio sarà in tutti i negozi di dischi con distribuzione Audioglobe. Inoltre da oggi ci saranno 30 copie in vendita da Volume - dischi e libri a Milano, e da sabato 23 dicembre sarà in vendita anche al Cinema Metropolis di Umbertide (PG) (aperto anche il pomeriggio del 24 dicembre). Il vinile si potrà acquistare anche ai party di gennaio di To Lose La Track, il 14 al Circolo Magnolia di Milano e il 26 al Monk Di Roma. Di seguito la tracklist di “(RIP)”, registrato da Alessandro Caneva al MobSound (Milano), masterizzato da Andrea Suriani all'Alpha Dept (Bologna) e stampato in edizione limitata di 300 copie in Repubblica Ceca.

 

Verme “(RIP)”

A1 La Semplicità Della Montagna

A2 La Complessità Del Mare

A3 Piombo

A4 Ossimoro

A5 Coglione

A6 Figlio

 

B1 Gatto Gatto Gatto

B2 Risse Risse Risse

B3 Va Tutto Malone

B4 Va Tutto Marchette

B5 L’Inutilità Del Panorama

B6 Lo Squallore Del Tonno

 

 

---
L'articolo Verme, arriva in un vinile l’intera discografia di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-21 09:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia