Iosonouncane, ecco le date del tour con Paolo Angeli

Dopo alcuni eventi speciali lo scorso anno, Iosonouncane e Paolo Angeli partiranno insieme in tour a marzo.

Iosonouncane e Paolo Angeli
Iosonouncane e Paolo Angeli

Dopo aver collaborato nel brano “Buio” contenuto nell’album “DIE” del 2015, Iosonouncane e Paolo Angeli si sono esibiti insieme in alcuni eventi speciali nel 2017, ovvero ad ottobre a Nuoro e a novembre al Linecheck Festival. Ora il chitarrista di Palau e il cantautore di Buggerru partiranno in tour nel mese di marzo, con tre date a Bologna, Roma e Cagliari nelle quali condivideranno il palco suonando brani dai repertori personali e rileggendo alcuni brani della tradizione musicale sarda.



Come si legge nella presentazione, la musica dei due artisti sardi “È un’espressione creativa che dipinge paesaggi sonori d’avanguardia e, allo stesso tempo, riporta al solco dell’aratro e alle variazioni minimali riportate in un arazzo realizzato al telaio. Innovatori con radici, Angeli e Iosonouncane costituiscono un esempio importante del come la tradizione debba trovare, nella società attuale, un’evoluzione dei suoi linguaggi arcaici, collocandosi nel difficile confronto con il presente, senza cadere nella tentazione dell’oleografia. La loro è una musica viva dove rumore e silenzio vanno a braccetto, dove la forza di una mareggiata di maestrale porta con se una risacca in grado di insabbiare i porti. Una voce consumata dal vento ci dice che i mari non sono tutti uguali. L’ultima volta che si sono incontrati questa distesa azzurra era avvolta dalla quiete della bonaccia, da quella sensazione struggente che ti ricorda che devi partire dalla tua terra per il gusto dell’avventura”. Di seguito le date del tour, qui le prevendite (presto disponibili per tutti e tre gli appuntamenti).

 

"Iosonouncane e Paolo Angeli in tour"


13 marzo Bologna Teatro Duse

14 marzo Roma Auditorium Parco della Musica

17 marzo Cagliari Auditorium del Conservatorio

---
L'articolo Iosonouncane, ecco le date del tour con Paolo Angeli di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-19 12:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia