Spire Studio è lo studio di registrazione portatile definitivo

Spire Studio è un prodotto dell’azienda iZotope che permette di registrare canzoni ovunque.

Spire Studio
Spire Studio

L’azienda americana iZotope, con sede a Cambridge, Massachussetts, è da anni specializzata nella produzione di software audio per mixare e masterizzare, ma ora ha deciso di cimentarsi con l’hardware: ha infatti lanciato Spire Studio, un device grande come il palmo di una mano che permette di registrare canzoni ovunque in maniera professionale.


video frame placeholder


Sul mercato esistono altri apparecchi simili ma hanno bisogno di essere collegati al telefono, oppure sono in grado di funzionare solo con uno specifico strumento. Spire Studio invece si collega al telefono in modalità wireless: sul davanti ci sono un microfono e un jack per cuffie integrati, mentre sul retro sono presenti due jack combo XLR / TS con preamplificatori Grace Design, un altro jack per cuffie e un pulsante di alimentazione phantom da 48V per alimentare il microfono a condensatore. Sulla parte superiore ci sono i pulsanti di controllo per la registrazione e l’opzione per eseguire un soundcheck, che permette di ascoltare la musica che stai suonando per 10 secondi regolando i livelli di input di conseguenza.


Il cantautore americano Jason Howell mentre registra le sue canzoni con Spire Studio (foto via spire.live)


Spire Studio è fornito di una app di accompagnamento, e permette di registrare fino a otto singole tracce audio per ciascun progetto. Tutto è registrato in formato FLAC e la app permette di combinare le singole tracce in molti modi differenti. Una volta completata, la registrazione può essere esportata per lavorare al progetto in Digital Audio Workstation, oppure si può esportare direttamente il master e condividerlo sui social. Per tutti coloro che sognano di portare uno studio di registrazione in una mano, Spire Studio è in vendita qui al prezzo di 349 dollari.

 

(via)

---
L'articolo Spire Studio è lo studio di registrazione portatile definitivo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-25 12:02:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • dani.battisti 6 anni fa Rispondi

    Il link che date è a un sito che non commercializza verso l'Italia, perciò mi è inutile. Potete darmi un negozio online per l'Italia. Grazie