Il 27 Gennaio a Roma, Zero festeggia i suoi vent'anni con una maratona di 12 ore tra dj set e mixology di qualità

Vent'anni e non sentirli. Zero festeggia i suoi vent'anni nella capitale, il messaggio è chiaro: a dispetto delle sue ricorrenti crisi politiche, la Città Eterna è ancora densa di eccellenze sul piano artistico e culturale.

25/01/2018 - 16:11 Scritto da Matteo Scotini

Sabato 27 Gennaio al Quirinetta di Roma partirà la festa itinerante che celebra i vent'anni di ZERO. Il party evento segue il successo dello scorso anno presso il Macao (Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca) a Milano. Per festeggiare il magazine ha selezionato ben 30 dj scelti tra i più significativi della scena romana e 40 bartender accuratamente selezionati tra i migliori mixologist della capitale, in più tra il dancefloor e il bancone è previsto uno spazio espositivo che presenterà le migliori copertine del magazine da qui a vent'anni. In tutto ben 12 ore di party non-stop per celebrare una città che nonostante le sue continue crisi politiche è ancora densa di eccellenze sul piano artistico e culturale, dalla scena più sotterranea ai grandi appuntamenti delle istituzioni culturali, dalla club-culture alla digital art.

Era l’Ottobre del 1996 quando Andrea Amichetti diede alle stampe ZER02, il primo freepress tascabile italiano che nasceva con l’intento di mandare a divertire i suoi lettori nel miglior modo possibile. Dalla natìa Milano, 2 anni dopo, ZERO partì alla conquista della Capitale e da allora non ha mai smesso di espandersi, arrivando a conquistare il pubblico di Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Venezia, Zurigo e Istanbul.

La rivista ha vent'anni ma sembra non essere invecchiata per niente e si conferma un punto di riferimento indispensabile per orientarsi all'interno della vastissima offerta culturale delle grandi città su cui ZERO ha piazzato la sua bandiera. Questo grazie ai suoi contenuti ricchi e variegati: concerti, spettacoli, arte, food, tendenze e personaggi che disegnano il panorama sociale e culturale cittadino. Edizioni ZERO oggi conta una community di 500.000 persone che lo rende il più importante database di informazioni italiano nel settore dell’intrattenimento e della cultura, con oltre 5.500 articoli e 20.000 news su eventi (musica, arte, clubbing, cinema, design, sagre, festival) e luoghi (ristoranti, bar, gallerie, teatri, negozi).

---
L'articolo Il 27 Gennaio a Roma, Zero festeggia i suoi vent'anni con una maratona di 12 ore tra dj set e mixology di qualità di Matteo Scotini è apparso su Rockit.it il 2018-01-25 16:11:00

Tag: festa

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia