Primavera Sound 2018, due artisti italiani nella lineup

Ieri è stato annunciato il programma dell’edizione 2018 del Primavera Sound, in lineup ci sono anche due artisti italiani.

Primavera Sound 2018
Primavera Sound 2018

Ieri, con un video ambientato nel Far West accompagnato dall’hashtag #PrimaveraUnchained, è stata annunciata sui social la lineup dell’edizione 2018 del Primavera Sound, il noto festival che si svolge dal 2001 a Barcellona divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica. Il ricco cast, composto da oltre 200 artisti, comprende tra gli altri Belle and Sebastian, Björk, The National e Arctic Monkeys, e prenderanno parte all’evento anche due artisti italiani, ovvero Cesare Basile e Donato Dozzy.

Primavera Sound 2018

video frame placeholder


Cesare Basile, cantautore siciliano attivo nel panorama musicale italiano da trent’anni, ha pubblicato il suo ultimo album “U fujutu su nesci chi fa?” nel febbraio del 2017 per Urtovox Records e ora, come ha scritto sulla sua pagina Facebook, “Con i Caminanti ci prepariamo ad un viaggio verso Barcellona, suoneremo al Primavera Sound”.
Donato Dozzy, ovvero Donato Scaramuzzi, è uno dei dj e producer italiani più conosciuti a livello internazionale nel mondo della musica techno: attivo sin dagli anni novanta, è stato tra l’altro resident al Panorama Bar del Berghain di Berlino. Soprannominato ‘The Professor’, la sua musica è il frutto di una ricerca sperimentale attraverso ambientazioni ipnotiche e minimali.

Il Primavera Sound 2018 si svolgerà a Barcellona dal 30 maggio al 3 giugno: maggiori info sul sito ufficiale, prevendite disponibili qui.

---
L'articolo Primavera Sound 2018, due artisti italiani nella lineup di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-29 10:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia