Un brano di Dardust è stato usato durante uno spot del Super Bowl

Il brano di Dardust è finito nella campagna Hyundai, ed è stato ascoltato da oltre un miliardo di persone.

Come tutti sapete il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più seguiti e attesi negli Stati Uniti d'America. Per chi vivesse su Marte, si tratta della finale di campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. Si tiene di solito durante l'ultima domenica di gennaio o la prima di febbraio, ed è diventata famosa in tutto il mondo ben oltre l'evento sportivo in sé: davanti a un pubblico televisivo stimato tra i 90 e i 110 milioni di spettatori solo negli USA (nel mondo si stima siano un miliardo), durante l'halftime show, si alternano alcune delle maggiori star internazionali in ambito pop, un momento così importante da essere tra i più ambiti per i muscisti stessi. L'esibizione viene trasmessa con qualche secondo di ritardo dopo che nel 2004 Justin Timberlake aveva per sbaglio scoperto un capezzolo della collega Janet Jackson.

Oltre all'esibizione dal vivo, molto ambiti durante il Super Bowl sono gli spazi pubblicitari da 30 secondi, che solo le maggiori aziende riescono ad accaparrarsi anche per via dei costi non proprio contenuti (nell'edizione 2015, il costo è arrivato a 4 500 000 $). Negli spot andati in onda ieri durante il Super Bowl, si è potuto ascoltare anche un artista di casa nostra: si tratta di Dardust (Dario Faini), la cui "Lost and Found" è stata usata nello spot di Hyundai Hope On Wheels.

Ecco lo spot:

video frame placeholder

Il brano è contenuto nell'ultimo album di Dardust, "Slow is", già disco del giorno su Rockit:

---
L'articolo Un brano di Dardust è stato usato durante uno spot del Super Bowl di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-02-05 13:11:00

Tag: spot

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia