Guarda “SuperStudio”, il nuovo video dei Calibro 35

“SuperStudio” è il primo singolo dei Calibro 35 tratto dal nuovo album “Decade”, uscito lo scorso 2 febbraio per Record Kicks.

Un'immagine del video di "SuperStudio" dei Calibro 35
Un'immagine del video di "SuperStudio" dei Calibro 35

I Calibro 35 hanno da poco pubblicato “Decade” (uscito il 2 febbraio per Record Kicks), sesto album in studio della band che celebra così dieci anni di attività. Dopo le prime date del tour, partito il primo febbraio con grandissimo successo e diverse date sold out, i Calibro pubblicano il video di “SuperStudio”, primo singolo che ha anticipato il nuovo disco, diretto dal collettivo John Snellinberg.

Calibro 35 "SuperStudio"

video frame placeholder


Come scrive la band, “La verità è che ogni disco è come un puzzle: c’è la musica, c’è il suono, c’è la grafica, c’è l’immaginario…L’unico pezzetto che ancora mancava a “Decade” era un video. E John Snellinberg ne ha fatto uno splendido per “SuperStudio”!”. Per il video, il collettivo di Prato ha immaginato un’atmosfera “tra il cinema pop anni '60 stile Femina Ridens e una certa serialità patinata alla Mad Men”, ambientando le scene nelle location del Museo Pecci di Prato, del Museo La Strozzina di Firenze, di Casa Studio Savioli e sul bacino artificiale di Suviana. Protagonisti del video, l’attore feticcio di John Snellinberg Luke Tahiti ed Eleonora Cappelletti, che interpretano rispettivamente un architetto in crisi e una donna che occupa i suoi ricordi.

In questa storia, descritta come sospesa “tra il noir e il melodramma sadomaso”, si possono ammirare opere di artisti come Superstudio, Archizoom, Ettore Sottsass e Fabio Mauri, ovvero le stesse che hanno ispirato concept, copertina e titoli dell’album “Decade”.

---
L'articolo Guarda “SuperStudio”, il nuovo video dei Calibro 35 di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-13 12:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia