Nick Cave & The Bad Seeds, arriva al cinema il concerto evento “Distant Sky”

Il film-concerto “Distant Sky” di Nick Cave & The Bad Seeds a Copenaghen arriverà nelle sale il 12 aprile.

Nick Cave & The Bad Seeds "Distant Sky"
Nick Cave & The Bad Seeds "Distant Sky"

Nick Cave ha pubblicato il suo ultimo album “Skeleton Tree” nel settembre del 2016, e l’ha portato in tour con grandissimo successo in tutto il mondo, facendo tappa anche in Italia a Milano e Roma. Durante la data di Copenaghen è stato realizzato “Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen”, un film-concerto che prende il nome da un brano contenuto nell’album e diretto dal regista David Barnard, che arriverà nelle sale cinematografiche il 12 aprile per un unico giorno in cui verrà proiettato in contemporanea mondiale in 500 cinema (elenco delle sale a breve qui).



“Distant Sky”, distribuito in Italia da Nexo Digital, è descritto come “un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave, che ha permesso ai fan di partecipare a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte. Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo dalla Royal Arena di Copenaghen le composizioni del nuovo album "Skeleton Tree" accanto al loro catalogo essenziale”.

---
L'articolo Nick Cave & The Bad Seeds, arriva al cinema il concerto evento “Distant Sky” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-15 12:20:00

Tag: cinema

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia