Guarda “Hard Times”, il nuovo video di Nic Cester

“Hard Times” è il terzo singolo di Nic Cester tratto dal suo primo album solista “Sugar Rush” uscito lo scorso novembre.

Un'immagine del video di "Hard Times" di Nic Cester
Un'immagine del video di "Hard Times" di Nic Cester

Nic Cester, cantante e chitarrista della band australiana dei Jet, ha pubblicato il suo primo album solista “Sugar Rush” lo scorso novembre. Dopo “Psichebello” e “Eyes on the Horizon”, arriva il nuovo singolo “Hard Times”, accompagnato da un video diretto da Ugo Perazzini per OLO creative farm.

Nic Cester "Hard Times"


Nic Cester parla così del suo nuovo singolo: “Ho scritto questo pezzo immaginando che un giorno sarei potuto diventare padre, cosa che è successa qualche settimana fa. Quindi naturalmente inizi a pensare a che tipo di genitore vuoi essere o che tipo di cose speri di poter insegnare ai tuoi figli. Riflettendo sulle mie esperienze personali, non vedo alcun motivo nel preparare i bambini ad una vita dorata e far finta che tutto andrà sempre bene. La vita non è sempre facile ma non c'è niente da temere. I tempi duri arriveranno inevitabilmente ma è tutto completamente normale e dobbiamo avere fiducia nel fatto che staremo bene. Non è possibile pianificare ogni situazione, ma è possibile creare e coltivare buoni meccanismi di difesa”.

Il legame tra il musicista e l’Italia è molto forte e ben noto: i suoi nonni erano di origini friulane e vive attualmente tra Como e Melbourne, inoltre il suo disco è stato registrato con Tommaso Colliva e i Calibro 35,  tra Milano e Londra. La sua passione per il nostro Paese è chiara anche nelle esibizioni dal vivo: sui palchi è infatti affiancato dalla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna. Ripartito in tour lo scorso giovedì dal Monk di Roma, dopo le date di Bologna e Milano Nic Cester attraverserà nei prossimi giorni l’Europa: di seguito, gli appuntamenti finora confermati.

19 febbraio Strom Monaco

20 febbraio Gebäude 9 Colonia

21 febbraio Stage Club Amburgo

23 febbraio Kantine am Berghain Berlino

24 febbraio Chelsea Vienna

25 febbraio Dynamo Zurigo

---
L'articolo Guarda “Hard Times”, il nuovo video di Nic Cester di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-19 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia