Radio2 live torna con l'anteprima del concerto del supergruppo Gizmodrome

Venerdì 23 febbraio radio 2 live avrà l'onore di ospitare il supergruppo Gizmodrome per un concerto in anteprima. L'evento sarà in diretta su radio2 e sarà aperto al pubblico gratuitamente fino ad esaurimento posti

21/02/2018 - 14:26 Scritto da Matteo Scotini

Venerdì 23 febbraio alle 22 radio2 avrà l'onore di ospitare il supergruppo internazionale Gizmodrone, formatosi l'anno scorso in Italia. I componenti di questa neonata formazione sono delle vere e proprie leggende: alla batteria Stewart Copeland dei Police, alla chtarra Adrian Belew dei King Crimson, al basso Mark King del Level42 e all tastiere Vittorio Cosma, ex PFM e collaboratore storico di Elio e le storie tese in qualità di pianista e produttore. I quattro musicisti vengono da esperienze molto diverse tra loro, ma la differenza di background non rappresenta un ostacolo all'incontro di queste realtà. Lo stesso Vittorio Cosma parlando del disco e del progetto Gizmodrone in generale ha dichiarato: “Dentro questo disco c’è spontaneità, verità e gioia”. Una dichiarazione pienamente confermata dall'ascolto del loro album d'esordio che ha conqustato la critica. I nomi dei componenti dei Gizmodrome sono da sempre sinonimo di musica di qualità e il concerto ospitato da Radio2 offrirà l'opportunità ai fan in studio e al pubblico radiofonico di partecipare a un evento culturale davvero memorabile.

Il live sarà l'occasione per ascoltare l'omonimo disco del supergruppo in anteprima rispetto all'unica data italiana del piccolo tour mondiale dei Gizmodrome che vedrà il supergruppo calcare i palchi di Londra, Tokyo, Osaka, Francoforte e Firenze. IL concerto è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili e si terrà nella sala A di via Asiago a Roma i fortunatissimi fan in sala e tutti gli ascoltatori della diretta radio2 saranno accompagnati lungo un percroso che segue la buona musica dai padrini del format Carolina Di Domenico (da poco reduce del Dopo Festival di Sanremo) e Pier Ferrantini.

Per partecipare all'evento in sala basta inviare una mail a radio2live@rai.it e attendere conferma. ‘Radio2 live’ è anche in streaming sul sito di radio2, sulla App di RaiPlay Radio, in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e  su twitter e instragram con contenuti speciali.

---
L'articolo Radio2 live torna con l'anteprima del concerto del supergruppo Gizmodrome di Matteo Scotini è apparso su Rockit.it il 2018-02-21 14:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia