Premio Buscaglione, dal 15 al 17 marzo la fase finale a Torino

La fase finale del Premio Buscaglione si svolgerà all’Hiroshima Mon Amour di Torino dal 15 al 17 marzo con le esibizioni degli otto finalisti e tanti ospiti.

Premio Buscaglione - Sotto il cielo di Fred
Premio Buscaglione - Sotto il cielo di Fred

Dopo le selezioni del 19 e 20 gennaio, si avvia verso la fase finale il Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred, riconoscimento nato nel 2010 e che da allora ha scoperto e premiato band come Lo Stato Sociale, Blindur ed Eugenio in Via di Gioia. Le esibizioni degli otto finalisti, ovvero Effenberg, Il Branco, Yosh Whale, Sarah Stride, La Notte, Liede, Malmö e Noon, avranno luogo in due semifinali il 15 e 16 marzo al’Hiroshima Mon Amour di Torino, mentre la finalissima ci sarà il 17 marzo.

A condurre le tre serate ci sarà Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, e ciascuno dei tre appuntamenti vedrà la partecipazione di un ospite musicale. Il 15 salirà sul palco Andrea Laszlo De Simone, che con l’album “Uomo Donna” si è rivelato una delle più piacevoli sorprese del 2017, mentre il 16 sarà il turno dei Pinguini Tattici Nucleari che proporranno dal vivo il loro nuovo disco “Gioventù brucata”; infine il 17 si esibiranno i Canova, band che ha riscosso un enorme successo con l’album d’esordio del 2016 “Avete ragione tutti”, pubblicato pochi mesi fa anche in versione deluxe e portato in tour con moltissime date e diversi sold out.

I Canova

Gli artisti in finale potranno aggiudicarsi uno dei tanti premi messi in palio dall’organizzazione, ovvero il Primo Premio di 3.000 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento, il Premio della Critica (1.500 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento), il Premio Tempesta Dischi ( un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta) e il Premio Sold Out (apertura di una data de Lo Stato Sociale o The Zen Circus). Non resta che aspettare il 17 marzo per scoprire chi riuscirà a conquistare il prestigioso riconoscimento.

---
L'articolo Premio Buscaglione, dal 15 al 17 marzo la fase finale a Torino di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-28 11:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia