La colonna sonora di “Tenebre” di Dario Argento per la prima volta in vinile

La colonna sonora di “Tenebre”, film del 1982 di Dario Argento, sarà ristampata per la prima volta in doppio vinile.

"Tenebrae (Original Soundtrack)"
"Tenebrae (Original Soundtrack)"

Dopo la versione deluxe della colonna sonora di “Opera” uscita lo scorso anno, e in attesa di ascoltare le musiche scritte da Thom Yorke per il remake di "Suspiria", è in arrivo una nuova uscita per tutti i fan di Dario Argento: ad aprile sarà infatti disponibile la ristampa, per la prima volta in vinile, dell’original soundtrack di “Tenebre”, film uscito nel 1982 che segnò il ritorno del maestro del brivido al genere thriller.



Realizzata dai Goblin, band capitanata da Claudio Simonetti che ha collaborato col regista in diverse pellicole, la colonna sonora di “Tenebre” è fatta di elettronica e dance music mescolata con elementi rock e disco, con un uso massiccio di sintetizzatori e drum machine, ed è stata ristampata e remixata più volte, ma mai in questo formato. “Tenebrae” uscirà per Waxwork Records in un doppio vinile, uno “rosso sangue” e l’altro “argento rasoio affilato”, con l’artwork a cura di Nikita Kaun (qui il preorder), di seguito tre tracce rimasterizzate tratte dall’OST.

 

 

(via)

---
L'articolo La colonna sonora di “Tenebre” di Dario Argento per la prima volta in vinile di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-15 11:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia