Shiva ha pubblicato il suo album d'esordio "Solo"

Il giovanissimo rapper milanese è fuori con il suo album d'esordio. Al suo fianco alcuni nomi di spicco della scena italiana come Nerone e Mostro

Da oggi è possibile ascoltare "Solo", l'album d'esordio di Shiva, uscito per l'etichetta Honiro Label. In questo disco il giovanissimo rapper milanese fa sfoggio del suo inconfondibile stile di scrittura riuscendo a raccontare attraverso l'uso di metafore e incastri originali una serie di storie di vita vissuta, senza mai rinunciare a un sound in linea con la scena contemporanea. Il tema centrale di questo disco è il racconto di una generazione che cerca il suo posto in un mondo in crisi, dove il fascino della strada attira in maniera sempre più irresistibile.

 

Ascoltando i singoli già usciti: "Ragazzi miei", "Esse", "Fuoco" e "Diego" si può avere un'idea di cosa aspettarsi da questo esordio. Nelle dieci tracce di "Solo", tutte prodotte collaborando tra Milano e Roma con il duo The Enemies, si possono ritrovare featuring importanti (tra gli altri Mostro, Nerone e Gaime) che confermano il fatto che nonostante sia poco più che diciottenne Shiva si è guadagnato il suo spazio nella scena rap italiana.
Lo stesso Shiva ha detto di questo disco: “Solo significa unicità di un individuo, non solitudine, è la testimonianza di come la condizione di un solo pensiero possa determinare o spingere al cambiamento gli altri”. "Solo" è dunque anche un disco che racconta la personale storia di rivalsa del giovanissimo rapper che si pone a metà strada tra una forma di rap più istintitiva e d'impatto e una costante ricerca sull'uso della parola e degli incastri meno scontati.

"Solo" Tracklist

Il mio nome

Ragazzi miei

Acciaio feat Mostro

Diego

Teste di Cazzo feat Giame

Fuoco

Prego altrove feat Oni One - Nerone

Esse

Lassù feat Sercho

Polvere

---
L'articolo Shiva ha pubblicato il suo album d'esordio "Solo" di Matteo Scotini è apparso su Rockit.it il 2018-03-26 14:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia