Ghemon, in arrivo la ristampa in vinile di “E poi, all’improvvviso, impazzire”

A quasi dieci anni dall’uscita arriva per la prima volta in vinile “E poi, all’improvviso, impazzire” di Ghemon.

Ghemon ha esordito nel 2007 con l’album “La rivincita dei buoni”, seguito nel 2009 da “E poi, all’improvviso, impazzire”, pubblicato a nome Ghemon & The Love 4tet: a quasi dieci anni di distanza, il secondo disco dell’artista campano sarà disponibile per la prima volta in vinile, con una ristampa in doppio LP 180 grammi in edizione limitata di 500 copie numerate a mano in uscita il 20 aprile (preorder qui).


“E poi, all’improvviso, impazzire” è, come si legge nella presentazione, un concept album “contenente tematiche incentrate sull’amore in senso lato, sulle relazioni interpersonali e sui rapporti. Accolto a braccia aperte dagli addetti ai lavori (anche non di settore), che parlano di “un disco quasi perfetto”, l'album del fantomatico “Love 4Tet” è diventato, per molti fan e ascoltatori, un “instant classic” e per la carriera di Ghemon, indubbiamente, il lavoro con cui riesce a definire, una volta per tutte, il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica cantautorale italiana. In molti dei brani contenuti nella lunga tracklist inizia, infatti, anche il suo primo approccio con il "canto" vero e proprio”.

Ghemon è attualmente in giro non soltanto sui palchi di tutta Italia con la seconda tranche del “Mezzanotte Tour”, ma anche nelle librerie per la presentazione del suo libro “Io sono”, pubblicato il 7 marzo scorso. Di seguito, i prossimi appuntamenti di entrambi i tour.

 

Il libro in tour

27 marzo ore 18.30 Feltrinelli piazza Ravegnana, 1 Bologna - incontro

31 marzo ore 15.00 Ubik Cesena - firmacopie

5 aprile ore 15.00 Feltrinelli Palermo - firmacopie

7 aprile ore 15.00 mondadori piazza Roma, 18 Catania – firmacopie

 

Mezzanotte Tour

30.03 Mosciano Sant'Angelo (TE) @ Pin up

31.03 Cesena @ Vidia Club

05.04 Palermo @ Candelai

06.04 Messina @ Retronouveau

07.04 Catania @ Ma

28.04 Taneto di Gattatico (RE) @ Fuoriorario

 

 

 

---
L'articolo Ghemon, in arrivo la ristampa in vinile di “E poi, all’improvvviso, impazzire” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-27 10:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia