Andrea Poggio aprirà alcuni concerti del prossimo tour dei Baustelle

I Baustelle hanno annunciato che Andrea Poggio aprirà alcune date del loro tour “L’amore e la violenza vol.2”.

Andrea Poggio (immagine dal video "Miraggi metropolitani")
Andrea Poggio (immagine dal video "Miraggi metropolitani")

I Baustelle hanno da poco pubblicato il nuovo album “L’amore e la violenza vol.2”, e in questi ultimi giorni lo hanno presentato in un tour instore nelle principali città italiane. Ad aprile partirà il tour vero e proprio, e oggi la band annuncia che l’apertura di alcune date sarà affidata “all’enigmatico Andrea Poggio. Uno dei più incredibili autori di pop sperimentale in circolazione, nel caso non ve ne foste accorti”.



Andrea Poggio, già frontman e autore dei Green Like July, ha esordito come solista nel novembre del 2017 con l’album “Controluce”, uscito per La Tempesta Dischi: un disco completamente in italiano, composto da nove brani che si muovono tra pop elettronico e tradizione italiana, dall’art rock, all’avanguardia ed alla musica sperimentale. Scritto nell’arco di tre anni, “Controluce” è stato registrato tra Milano e New York da Eli Crews (Yoko Ono e tUnE-yArDs), mentre il mastering è stato affidato a Greg Calbi (John Lennon, Bob Dylan e David Bowie). Alle registrazioni hanno partecipato Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey, The Winstons), Sebastiano De Gennaro (Baustelle e Daniele Silvestri) e Yoko Morimyo (violinista nell’ensemble di musica contemporanea Trio Edison), e a impreziosire il tutto gli inserti vocali di Adele Nigro (Any Other). Andrea Poggio è attualmente impegnato in tour (aprirà tra l’altro anche due concerti di Brunori Sas): di seguito le date dei Baustelle in cui potrete vederlo come opening act, nell’attesa di scoprire a quali artisti verrà affidata l’apertura negli altri appuntamenti dal vivo.

12 aprile - BOLOGNA - Estragon

13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon

19 aprile - ROMA - Atlantico

27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox

---
L'articolo Andrea Poggio aprirà alcuni concerti del prossimo tour dei Baustelle di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-29 12:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia