Ascolta “Eco di Sirene”, il nuovo album live in studio di Carmen Consoli

“Eco di Sirene” è il nuovo album live in studio di Carmen Consoli che racchiude il concerto acustico portato in tour nei teatri.

Carmen Consoli "Eco di Sirene"
Carmen Consoli "Eco di Sirene"

Carmen Consoli lo scorso anno ha girato i teatri d'Italia e d’Europa col suo tour “Eco di Sirene”, uno spettacolo dal vivo con la violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia della Gatta dove Carmen ha imbracciato "la sua chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce”. Conclusosi a febbraio, ora il concerto acustico della cantantessa diventa un album: “22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio”.

Carmen Consoli "Eco di Sirene"

L’album, fuori per Narciso Records/Universal Music Italia, contiene anche due brani inediti, “Uomini topo” (il cui video è stato pubblicato pochi giorni fa) e “Tano”, ed è disponibile da oggi in doppio cd, doppio vinile e 45 giri dei due inediti. Carmen Consoli, che sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma, a partire da questo pomeriggio presenterà “Eco di sirene” in un tour instore dove incontrerà i fan per un mini live voce e chitarra e firmerà le copie del disco: di seguito gli appuntamenti finora confermati.

 

Carmen Consoli “Eco di Sirene Instore Tour”

 

13 aprile 18.30 Milano Feltrinelli p.zza Piemonte

14 aprile 17.30 Torino Feltrinelli Stazione P. Nuova

16 aprile 18.30 Bologna Feltrinelli p.zza Ravegnana

17 aprile 18.30 Firenze Feltrinelli p.zza Repubblica

18 aprile 18.30 Roma Feltrinelli via Appia

19 aprile 18.30 Napoli Feltrinelli p.zza dei Martiri

20 aprile 18.30 Bari Feltrinelli via Melo

21 aprile 18.30 Catania Feltrinelli via Etnea

22 aprile 17.00 Palermo Feltrinelli via Cavour

 

 

 

---
L'articolo Ascolta “Eco di Sirene”, il nuovo album live in studio di Carmen Consoli di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-04-13 09:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia