È uscito il video di "Eroi" di Lucia Manca

Imparate a memoria il ritornello di "Eroi" di Lucia Manca, sembra scritto apposta per il MI AMI Festival

Imparate a memoria il testo di "Eroi" di Lucia Manca, perché il ritornello è già icona e sembra scritto apposta per il MI AMI Festival: “vieni, vieni a far l’amore insieme a noi, siamo tutti quanti degli eroi”. Infatti la cantautrice salentina, già collaboratrice di Jolly Mare e di Gianluca De Rubertis de Il genio, sarà sul palco del nostro festival venerdì 25 maggio (qui le prevendite, consigliatissime), dove suonerà per la prima volta dal vivo l'album di prossima pubblicazione "Maledetto e benedetto", per le etichette Malinka Sound/Peermusic. L'album sarà in tutti gli store digitali e non a partire dal 4 maggio, ma già dal 2 si potrà ascoltare in anteprima streaming su Rockit.it.

Intanto, oggi è stato pubblicato il video del terzo singolo estratto (dopo "Maledetto" e "Bar stazione") che ancora una volta incorona le atmosfere vintage predilette da Lucia Manca nella sua musica. Girato da Lucia Lorè, il video di "Eroi" raccoglie "immagini di un amore senza gabbie nelle note di una canzone pop senza tempo", mescolando persone di ogni sesso, età, orientamento sessuale. Non a caso il brano "Eroi" è un vero e proprio inno alla liberazione dei sentimenti, alla libertà di amare e sentirsi se stessi. 

"Siamo noi gli eroi di cui parla il brano: gli stessi eroi che con l'amore, prima o poi, riusciranno a scatenare una nuova, profonda, vera e radicale rivoluzione sessuale", afferma Lucia.

LUCIA MANCA - EROI (Video)

video frame placeholder

"Istintivamente gli eroi che mi sono venuti in mente erano eroi moderni che lottano per i propri diritti e difendono la propria identità affermandola con naturalezza e sensualità. - racconta la regista - Siamo cresciuti nell’immaginario dell’eroe con i super poteri, mascherato e invincibile. Un eroe con il quale è difficile immedesimarsi. Oggi, invece, l’eroe è chi si mostra per quello che realmente è ponendo il prossimo in una prospettiva di confronto, accettazione. “Eroi” è un manifesto coraggioso per arrivare ad una società inclusiva attraverso un linguaggio artistico, moderno e pop."

“Eroi” è stato registrato al Sudestudio, il testo è stato scritto da Luprano, mentre la musica da Lucia Manca e Luprano. Matilde Davoli ha prodotto, registrato e suonato chitarre e synth. Andrea Rizzo ha suonato le batterie.

---
L'articolo È uscito il video di "Eroi" di Lucia Manca di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-04-27 10:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia