Ascolta “Crescendo”, il nuovo singolo di Maiole

“Crescendo” è il nuovo singolo di Maiole, vieni ad ascoltarlo dal vivo il 25 maggio al MI AMI Festival.

Maiole "Crescendo"
Maiole "Crescendo"

Dopo “Tinder” e “Bitcoin (Gioventù)”, Maiole regala un’altra anticipazione del suo nuovo album la cui uscita è prevista in autunno: si tratta di “Crescendo”, fuori per Malinka Sound/Peermusic Italy e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Maiole "Crescendo"

Dopo le relazioni al tempo di Tinder e la gioventù spesa in Bitcoin, con piglio scanzonato e andamento funk Maiole esamina in “Crescendo” i nuovi risvolti della ricerca dell'amore e di un'agognata crescita, tra gelati, bistrot... E chiese. Come racconta Marco, “da quando ho iniziato a lavorare come autore ho scoperto il piacere di scrivere testi e cantare. In realtà è stato un processo molto naturale, il momento creativo è lo stesso: qualcosa mi emoziona e mi sento in dovere di renderlo mio e metterlo in qualcosa con su scritto il mio nome sopra... Questa mia nuova musica è sullo stesso percorso delle mie uscite precedenti; ne è una versione più coraggiosa e sincera. La chiave è stata il trovare un tipo di cantato che si adattasse alla mia voce, e non è stato facile, ma alla fine la naturalezza è stata la soluzione (canto come canto sotto la doccia!)”.

Il giovane producer campano ha esordito nel 2014 con l’ep “Pollen” e ha pubblicato il suo ultimo lavoro “Music for Europe” lo scorso anno, e ora è pronto per un nuovo disco che porterà anche a una nuova performance dal vivo: se finora Maiole ha proposto un live energico tutto da ballare, miscelando e stravolgendo i suoni dei suoi dischi e suonando synth, chitarre e giocando con la voce, con il nuovo album i live di Marco saranno accompagnati da una band di 3 elementi. Maiole si esibirà il 25 maggio al MI AMI Festival, condividendo uno dei palchi dell’evento con artisti come Makai, Generic Animal e Lucia Manca: per scoprire la lineup completa basta andare quiqui invece le prevendite caldamente consigliate.

---
L'articolo Ascolta “Crescendo”, il nuovo singolo di Maiole di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-09 10:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia