Parte il tour estivo di Mèsa: il MI AMI Festival è la prima tappa

La giovane cantautrice Mèsa salirà sul palco Havaianas del MI AMI Festival sabato 26 Maggio

Foto di Gazzili
Foto di Gazzili

Metà romana e metà siciliana, Federica Messa, in arte Mèsa, ha annunciato oggi l'inizio del tour estivo che partirà il 26 maggio al MI AMI Festival 2018. Dopo la pubblicazione lo scorso marzo di "Touché” il suo disco d’esordio targato Bomba Dischi, ora è pronta per una serie di appuntamenti che la porteranno in giro per l'Italia.

La cantautrice romana, classe 1991, ha iniziato la sua avventura con due brani “Oceanoletto” e “A chi” che hanno rivelato un’attitudine cantautorale aperta agli slanci sonori, con una ballata che sa essere morbida ed energica allo stesso tempo. I brani hanno anticipato il disco registrato alla fine dello scorso anno presso il VDSS Recording Studio e impreziosito dall’artwork di Chiara Fazi.  

L'abbiamo intervistata per scambiare quattro chiacchiere, (qui l'intervista), ecco cosa ci ha detto: "Penso sia un lavoro molto più maturo sia dal punto di vista lirico sia negli arrangiamenti. Nell’ep, di cui sono molto orgogliosa, la voglia di fare una cosa che mi piacesse al 100% l’ho un po’ soffocata. Questo disco invece l’ho fatto suonare proprio come volevo che suonasse. Ne ho fatto un disco identitario e unitario, perché le canzoni sono legate tra loro."

Sul palco dell'Havaianas al MI AMI Festival aspetteremo Federica insieme agli altri artisti che si esibiranno all'evento tra cui i Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Selton e Prozac+: le prevendite per il 25 sono esaurite, quelle per il 26 sono disponibili qui, tutte le info sul sito ufficiale.

Di seguito, le date del tour estivo di Mèsa, calendario in continuo aggiornamento.

Mèsa-Tour Estivo 2018

26/05- MI AMI FESTIVAL, Milano

28/05- EWIVA La Villa, Potenza

02/06-Eremo Club w/Mariantonietta, Molfetta (BA)

03/06-Retape Summer, Roma

07/06-AMA Music Festival, Bassano Del Grappa

10/06-Drake Summer Festival, Roma

29/06- Festival Musica Distesa w/Cristina Donà, Cupramontana

08/07-Arti Vive, Soliera (MO)

11/07-TERRASOUND, Pescara

12/07- Anxur Festival, Terracina (LT)

26/07 Le murate Caffè Letterario, Firenze (Nastro Azzurro Live)

27.28/07- Siren Festival, Vasto (CH)

 

---
L'articolo Parte il tour estivo di Mèsa: il MI AMI Festival è la prima tappa di Federica Calvo è apparso su Rockit.it il 2018-05-23 17:13:00

Tag: date tour

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia