Paolo Benvegnù annuncia le date estive dello spettacolo “H3+”

Paolo Benvegnù tornerà a esibirsi in estate col suo spettacolo “H3+”, oltre ad alcune date in solo e al tour con Marina Rei.

Paolo Benvegnù (foto di Andrea Boccalini)
Paolo Benvegnù (foto di Andrea Boccalini)

Paolo Benvegnù ha presentato lo scorso anno il suo spettacolo “H3+ - Spettacolo Teatrale con Luca Ronga”, il primo nato da un suo album: oltre alle canzoni dell’omonimo disco, presenti i brani della cosiddetta ‘trilogia con le H’, ovvero anche di “Earth Hotel” e “Hermann”, accanto a un teatrino di marionette e un registratore, “con il racconto di quello che è stato, quello che è e quello che sarà”. Dopo le date invernali, il cantautore è pronto per portare il suo spettacolo in giro anche quest’estate, annunciando una serie di date che prenderanno il via il 7 giugno da Livorno.



Lo spettacolo è così descritto: “Lo spettacolo-concerto “H3+” è un viaggio ai primordi del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata sotto forma di pioggia, riossigenata dalla comparsa del mondo vegetale. A restituire la memoria di tutto questo, la coscienza e la visione dell’uomo che ne è stato testimone, le cassette di un vecchio registratore. La voce narrante è quella dell’ “Homo Selvaticus”, un ipotetico essere senza volto, capace di comparire e scomparire, esistere e morire al tempo stesso, attraversare epoche intere in una sola vita. La musica e i testi sono quelle del collettivo Benvegnù e accompagnano il pubblico in quello che è in tutto e per tutto un viaggio dalla Terra allo spazio interstellare, dal reale all’immaginato. In conclusione, un atterraggio dolce, sempre guidato dal filo rosso della narrazione teatrale”.

Oltre a “H3+”, Benvegnù tornerà con alcuni concerti in solo (chitarra e voce) e col già annunciato tour “Canzoni contro la disattenzione” insieme a Marina Rei: di seguito, tutti gli appuntamenti in cui vederlo dal vivo quest’estate.

Paolo Benvegnù “H3+ - Spettacolo Teatrale con Luca Ronga”

7/06 Livorno - Fortezza Vecchia

8/06 Cotignola (RA) - Saluti da Cotignyork

22/06 Piove di Sacco (PD) - Piazza Vittorio Emanuele II

23/06 Firenze - Ex Manicomio di Firenze - Estate a San Salvi

2/08  Arezzo - Arena Eden - Festival delle Musiche

 

Paolo Benvegnù in solo

8/07 Perugia - Umbria che Spacca

11/07 Marina di Ravenna - Melody in 3d

 

Paolo Benvegnù e Marina Rei “Canzoni contro la disattenzione”

14/06 Agliana (PT) - Parco Sandro Pertini

15/06 Sulzano (BS) - Albori Music Festival

24/06 Molfetta (BA) - Eremo 

3/07 Milano - Castello Sforzesco

6/07 Valdagno (VI) - Femminile Singolare

21/07 Castro dei Volsci (FR) - Music Under The Rock   

27/07 Monte San Savino (AR) - Festival delle Musiche

28/07 Venaus (TO) - Festival Alta Felicità

29/07 Treviso - Suoni di Marca

4/08 Bordighera (IM) - Aspettando Godot

24/08 Rionero in Vulture (PZ) - Vulcanica Festival

 

 

---
L'articolo Paolo Benvegnù annuncia le date estive dello spettacolo “H3+” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-29 12:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia