Marlene Kuntz, rimandato a settembre l’evento speciale “Il Doppio”

Il doppio concerto ai Magazzini Generali di Milano dei Marlene Kuntz, inizialmente previsto per oggi, è stato rinviato al 21 settembre.

Marlene Kuntz "Il Doppio"
Marlene Kuntz "Il Doppio"

Come avevamo già annunciato, oggi era previsto “Il Doppio”, un evento speciale dei Marlene Kuntz ai Magazzini Generali di Milano che prevedeva due diversi set, uno acustico e l’altro elettrico, uno di seguito all’altro. Il concerto è stato però rimandato al 21 settembre (per l’impossibilità di Luca Bergia di suonare a causa di una tendinite), e inaugurerà la stagione 2018/2019 dei Magazzini.

Cristiano Godano (foto via Facebook)

I Marlene parlano così de “Il Doppio”: “In occasione del concerto ai Magazzini Generali noi e i ragazzi dell'organizzazione abbiamo poco per volta cominciato a immaginare qualcosa di speciale per rendere unico l'evento. Partendo dall'idea di voler fare un primo concerto per pochi intimi in versione acustica, per poi suonare in elettrico nella seconda parte della serata, il tema della doppia opzione ha cominciato a insinuarsi in noi in una chiave di particolare fascino, molto presente nei contesti della letteratura e del cinema: il tema del "doppio" o, con un tocco di esotismo in più, il "Doppelgänger". Perché, in effetti, nella nostra produzione ormai ventennale molti testi hanno centrato o anche solo sfiorato l'argomento, presentando personaggi a qualche livello caratterizzati da più elementi identificativi, a volte in aperta contrapposizione. Perché dunque non riunire tutte quelle canzoni in un unico set, quello elettrico?”.

La serata vedrà un doppio e differente show dal vivo sul main stage: alle 20:30 andrà in scena un esclusivo live in versione squisitamente acustica, per assaporare il meglio della band in una veste intima e riservata, mentre dalle 23:00 lo show proseguirà con un ulteriore concerto, questa volta elettrico. A impreziosire il tutto, il ritorno di Davide Arneodo, già con la band dal 2007 al 2014, e per finire l’aftershow affidato a Luca De Gennaro. Le prevendite per lo spettacolo sono disponibili qui.

---
L'articolo Marlene Kuntz, rimandato a settembre l’evento speciale “Il Doppio” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-31 09:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia