Gli Zen Circus annunciano il tour estivo di "Il Fuoco in una stanza"

Gli Zen Circus partono con il tour estivo "Il fuoco in una stanza", ecco le date.

Tutte le foto sono di Ilaria Magliocchetti Lombi
Tutte le foto sono di Ilaria Magliocchetti Lombi

Dopo il successo del tour indoor e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, gli Zen Circus sembrano non fermarsi mai. Hanno annunciato infatto da poco le prime date del loro tour estivo, che porterà in giro per L'italia il loro ultimo album, “Il fuoco in una stanza”, uscito per La Tempesta in collaborazione con Woodworm

L’album è uscito lo scorso 2 marzo ed è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, complice anche la cura minuziosa nell’ossatura dell’artwork dell’album. Il disco è stato presentato in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, raccogliendo un crescente consenso anche da parte della stampa e della critica. Gli Zen Circus affrontano e sviscerano i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza e determinano la nostra identità. Si tratta di un lavoro musicalmente e narrativamente eterogeneo, dedicato alla ricerca di un senso molto più profondo dell’esistenza dove il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono, alla fine, espressioni della stessa verità.

L’album “Il fuoco in una stanza” è stato anticipato dai video dei singoli “Catene” e “Il fuoco in una stanza”.

 

Lo scorso marzo li abbiamo intervistati in un set un po' speciale, qui l'intervista: "Credo che questo sia il disco più denso della storia degli Zen e non con un'accezione negativa, anzi. È un disco che non è pesante nell'ascolto, anche perchè è molto eterogeneo, ma ha una componente di consapevolezza emotiva diversa. Questo non vuol dire assolutamente che abbiamo la verità in tasca, anzi.."

Le splendide foto di Ilaria Magliocchetti Lombi e la scelta del vinile 180 grammi in doppia colorazione, nero classico e rosso marmorizzato nero, infatti, hanno contribuito a rendere la prima tiratura in vinile de “Il fuoco in una stanza” un vero pezzo da collezione. 

L'energia trascinante della band continua a conquistare un folto pubblico, infatti sono state 15.000 le presenze registrate nei primi 7 grandi eventi indoor. Dati che confermano la potenza espressiva e la forza catartica che gli Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.

Le date del tour estivo "Il fuoco in una stanza":

07giugno- Cagliari- Ateneika
14 giugno- Padova- Sherwood Festival
06 luglio- Comunanza (AP)- Mazzumaja
13 luglio- Pescara- Terrasound
20 luglio- Roma- Ardeforte
02 agosto- Livorno- Effetto Venezia
04 agosto- Lamezia (CZ)- Color Fest
07 agosto- Molfetta (BA)- Eremo Club
08 agosto- Melpignano (LE)- So What Festival
09 agosto- Teatro Greco di Tindari (ME)- Indiegeno Fest
23 agosto- Riolo Terme (RA)- Frogstock Festival
24 agosto- Brescia- Festa di Radio Onda d'Urto
25 agosto- Vinadio (CN)- Balla coi Cinghiali
01 settembre- Reggio Emilia- FestaReggio
02 settembre- Prato- Settembre/Prato è Spettacolo
06 settembre- Milano- Carroponte / Festa di Radio Popolare

---
L'articolo Gli Zen Circus annunciano il tour estivo di "Il Fuoco in una stanza" di Federica Calvo è apparso su Rockit.it il 2018-05-31 14:58:00

Tag: date tour

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia