Ascolta “Musica per bambini”, il nuovo album di Rancore

“Musica per bambini” è il nuovo album di Rancore fuori oggi per Hermetic/Artist First.

Rancore "Musica per bambini"
Rancore "Musica per bambini"

Dopo averne dato un’anticipazione con il singolo “Underman”, Rancore pubblica oggi il suo nuovo album “Musica per bambini” (Hermetic/Artist First), un disco in cui il rapper, come si legge nella presentazione, “sembra accusare la sua fantasia di averlo portato troppo lontano in un viaggio interiore fatto di sofferenza, labirinti mentali, sogni e avventure. Una catarsi che porta l’artista a spogliarsi da alcuni sentimenti. Tra questi non manca il rancore”.

Rancore "Musica per bambini"

Rancore parla così del suo nuovo album: “Ho deciso di essere sincero come un bambino ed ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo. Il progetto "Musica per bambini" è un semplice urlo. Solo questo è uscito da queste pagine. Un urlo fatto senza pretese come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla. Ho sognato molte volte di dormire in un lettino per bambini dove era impossibile per me entrare, la testa era piegata in modo ambiguo, le mie gambe corte erano comunque troppo lunghe. Purtroppo nessun regolatore dell’umore ha regolato questo Rancore. Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando scopre il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile. Per una volta posso dire di aver esagerato davvero”.



Ogni parola incisa nel disco e ogni scelta musicale è firmata Rancore, mentre compaiono nomi nuovi tra i produttori (Jano e Meiden) accanto a collaborazioni già sperimentate in passato dal rapper (Dj Aladyn, Giancane e Fisa del Muro Del Canto, 3D e Skioffi, Marco Zangirolami). Rancore presenterà “Musica per bambini” in una serie di appuntamenti instore per poi partire con i live: di seguito, tutte le date finora confermate.

Instore

01 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Roma Via Appia

04 giugno ore 18.30 @ Feltrinelli Milano Piazza Piemonte

05 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Torino Stazione Porta Nuova

06 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Bologna Ravegnana

07 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Napoli Piazza dei Martiri

 

Concerti di presentazione

12/06 Milano - Carroponte

20/06 Bologna - Botanique

30/06 Roma - I Fest

13/07 Padova - Parco della Musica

22/07 Salerno - Overline 

 

---
L'articolo Ascolta “Musica per bambini”, il nuovo album di Rancore di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-01 08:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia