Nuova edizione di Ancora, il festival dedicato a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax

La quinta edizione di Ancora si svolgerà al Covo Club di Bologna l’1 luglio, per ricordare Enrico Fontanelli, scomparso nell’aprile del 2014.

Ancora è il festival dedicato a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, scomparso nell’aprile del 2014: giunto alla quinta edizione, l’evento si svolgerà quest’anno l’1 luglio presso il Covo Club di Bologna, nella versione estiva del locale (Covo Summer) che viene allestita presso il cortile del Casalone, sotto la sede del locale in viale Zagabria n° 1.

Offlaga Disco Pax (foto tratta dal libro "Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana" di Fabrizio Fontanelli)

Ancora, come si legge nella presentazione, “è il momento, la festa, il concerto che ogni anno dedichiamo a Enrico Fontanelli. Ancora è dove la famiglia, gli amici, i compagni di avventure e tutti coloro che hanno condiviso un pezzo di vita con lui o che semplicemente hanno amato le cose che ha realizzato come artista si ritrovano insieme”. Il festival vedrà sul palco (anche mescolati tra loro) Edda, Bologna Violenta, Tante Anna, Daniele Carretti e Max Collini, con la chiusura affidata al djset di Fabio Nirta. Daniele e Max degli ODP chiuderanno il festival sul palco assieme ai musicisti ospiti e, come da tradizione, verranno riproposti alcuni brani degli Offlaga Disco Pax, il trio di Reggio Emilia di cui Enrico è stato fondatore, bassista, tastierista, grafico e produttore artistico. L'ingresso sarà a offerta libera (up to you) e quanto raccolto nella serata verrà devoluto, come sempre, al reparto di oncologia dell'Ospedale di Reggio Emilia. Maggiori informazioni qui.

---
L'articolo Nuova edizione di Ancora, il festival dedicato a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-05 10:20:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia