Amazon lancia Prime Music per i clienti Prime senza costi aggiuntivi

Per i clienti Amazon Prime una importante novità: 40 ore di streaming mensile già compreso nell'abbonamento Prime. Ecco Prime Music.

06/06/2018 - 10:35 Scritto da GloriaBiasi

Qualche mese fa Amazon aveva comunicato ai propri clienti Prime di aver aggiornato le tariffe, notizia che ha scontentato non pochi quando si è scoperto che l'abbonamento annuale che permette di ordine dal noto ecommerce senza spese di spedizione, sarebbe quasi raddoppiato di costo. Ma se già nell'abbonamento Prime erano comprese delle comode opzioni con Prime Now e Prime Video, per ricevere la spesa direttamente a casa e guardare film, serie tv e documentari on demand, da oggi al costo dell'abbonamento Prime vanno ad aggiungersi due nuove opzioni che renderanno felici i fruitori di musica e libri. 

Amazon ha infatti annunciato di aver implementato negli abbonamenti Prime la funzione Prime Music, che permette di accedere a un catalogo streaming di oltre 2 milioni di canzoni, sia online sia offline, senza inserzioni pubblicitarie, su dispositivi mobili, tablet, Fire Tv e da browser, per un massimo di 40 ore mensili. La funziona va ad aggiungersi a quella già esistente Amazon Music Unlimited, ma non richiede costi aggiuntivi rispetto all'abbonamento Prime. All'interno della nuova funzione sono previste anche playlist a tema e Radio Prime, la radio che può essere personalizzata in base ai propri ascolti.

Oltre a video e musica, per i clienti Prime l'altra bella novità è l'introduzione di Prime Reading, che proporrà ogni mese una serie di titoli gratuiti per i clienti Prime, da leggere su Kindle o app Kindle per i dispositivi mobili. Al momento non è ancora consultabili il catalogo di titoli gratuiti, che sarà aggiornato a breve. 

Con queste novità Amazon punta sempre di più a porsi come fornitore unico di tutti i tipi di servizi richiesti, semplificando non poco la navigazione e le richieste dei clienti a un costo molto accessibile se si considerano tutte le funzioni implementate. Da questo link è possibile sottoscrivere un abbonamento Prime al costo di 36 € annuali.

---
L'articolo Amazon lancia Prime Music per i clienti Prime senza costi aggiuntivi di GloriaBiasi è apparso su Rockit.it il 2018-06-06 10:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia