Video première: Intercity - Veracruz

“Veracruz” è il nuovo singolo degli Intercity che anticipa il doppio album “Laguna”, in uscita il 31 agosto per Orso Polare Dischi e Dischirotti.

Un'immagine del video di "Veracruz" degli Intercity
Un'immagine del video di "Veracruz" degli Intercity

Dopo diversi assaggi tra cui “Zenith”, uscito alla fine del 2017, gli Intercity lanciano un nuovo singolo ad anticipare il doppio album “Laguna”, in arrivo il 31 agosto via Orso Polare Dischi e Dischirotti: si tratta di “Veracruz”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Intercity "Veracruz"

video frame placeholder

Nati dalle ceneri degli Edwood, gli Intercity hanno esordito nel 2009 con “Grand piano” per proseguire poi con “Yu Hu” nel 2012, e con “Amur” nel 2015, passando per il progetto Campetty, col quale hanno pubblicato l’album “La raccolta dei singoli” (2013). “Veracruz” è il sesto brano estratto da “Laguna”: masterizzato da Daniele Salodini al Woodpecker Mastering di Brescia, è descritto dalla band come “una perfect pop song, leggera e scanzonata come il suo video ironico”. Regia e montaggio del video sono di Mellory, ovvero Paolo Comini, basso, chitarre e synth nel gruppo, formato poi da Fabio Campetti (voce e chitarra), Michele Campetti (chitarre, elettronica) e Riccardo Taglietti (batteria).

Il doppio album, che sarà disponibile in tutti gli store digitali, è presentato come un lavoro “ricco e maturo che permette alla band una differente ricerca sonora e un'esplorazione di territori del pop indipendente finora non toccati dal collettivo lacustre. “Laguna” è infatti un disco completo, una pubblicazione d’altri tempi, un viaggio lirico e sonoro lungo 22 episodi. I respiri classici del pianoforte, del violino e del trombone, incontrano la modernità elettronica del synth e della drum machine, e vengono portati per mano dagli immancabili basso e chitarra. Una voce sognante, un poster di immagini evocative e fotografiche, una maniaca cura dei suoni fanno di “Laguna” una sfida importante, un'idea folle e romantica, ma soprattutto un disco pieno zeppo di belle canzoni”. Di seguito, copertina e tracklist di "Laguna".

 

Intercity "Laguna" (tracklist)

1. Notturno

2. L'Indiano

3. Zenith

4. Joshua

5. Microcosmo

6. L'Apollo

7. Madrid

8. Per un pochino di spazio

9. Un poster

10. Veracruz

11. Ufos

12. Sweet panda

13. Scatto fisso

14. Le piante di canapa

15. Limbo

16. Sparta

17. Argo

18. Primavere silenziose

19. Oceani

20. R.A.T.M.

21. Disco lab

22. Periferie

---
L'articolo Video première: Intercity - Veracruz di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-25 08:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia