Il bello di essere raccontati: "Quello che siamo diventati" è il nuovo video di Motta

Cosa vuol dire avere trent'anni e mettersi allo specchio per vedere tutta la propria vita?

"Quello che siamo diventati" è il nuovo video di Motta, singolo estratto dall'ultimo album "Vivere o morire" pubblicato il 6 aprile per Woodworm e Sugar Music. Diretto da The Astronauts, il clip vede un Motta bambino diventare grande davanti allo specchio nel tempo di una canzone. La camera in POV segue l'artista, da bambino che non arriva allo specchio fino ai capelli bianchi e la camicia allacciata dalla compagna di una vita. 

video frame placeholder

Cosa vuol dire avere trent'anni e mettersi allo specchio per vedere tutta la vita? Il video di "Quello che siamo diventati", come ancora prima la canzone, racconta la crescita dell'uomo e non dell'artista, dopo il continuiamo a correre de "La fine dei vent'anni", il suo album precedente. È arrivata l'ora di restare, frase di chiusura del brano, è più di tutte la risposta di Motta alla sua terza vita. La serenità del finale racconta il punto di arrivo di una ricerca di un posto in cui fermarsi usando come filo conduttore il bagno di casa, che rimane lo stesso anche se cambia la casa. La crescita e la maturazione, quindi, visti con la serenità della presa di coscienza di un'evoluzione naturale, il disagio e lo slancio della ricerca arrivano in questo album ad un punto di arrivo. Tra l'altro, se la parentesi dei 50 non è il massimo, come per tutti poi, il Motta anziano è proprio un signore distinto.  

 

---
L'articolo Il bello di essere raccontati: "Quello che siamo diventati" è il nuovo video di Motta di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-06-26 15:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia