Video première: ⁄handlogic - Mindlogs (Andrea Appino remix)

Il remix di “Mindlogs” degli ⁄handlogic a cura di Andrea Appino degli Zen Circus anticipa un lavoro in cui 11 artisti rivisiteranno i brani del loro primo ep.

⁄handlogic "Mindlogs" (Andrea Appino remix)
⁄handlogic "Mindlogs" (Andrea Appino remix)

Gli ⁄handlogic, progetto di alternative pop/elettronica nato a Firenze, hanno esordito alla fine del 2016 con un omonimo ep, e ora la band ha deciso di dare nuova linfa ai brani in esso contenuto: è infatti in arrivo una versione remixata del loro debutto discografico, una raccolta di 11 tracce a cura di altrettanti artisti, anticipata da quattro singoli pubblicati sotto forma di video. Dopo il lancio di “Earplugs” rivisitata da Alberto Ferrari dei Verdena, è il momento di “Mindlogs” remixata da Andrea Appino degli Zen Circus, che vi presentiamo oggi in anteprima.

⁄handlogic "Mindlogs" (Andrea Appino remix)

video frame placeholder

Gli altri due singoli saranno affidati agli Othewa (“Oroboro”) e a Off Muziek (“Mindlogs”), ovvero il progetto elettronico di Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), che in merito dice: “Il motivo per cui ho deciso di remixare il brano di ⁄handlogic è molto semplice: sono la migliore live band italiana che mi sia capitato di vedere negli ultimi 5 anni, e tra i migliori autori di respiro internazionale che questo sfortunato Paese abbia avuto il merito di sfornare in quest’ultimo, disgraziato, periodo. Non li conoscete? Non li avete mai sentiti? Non siete d’accordo? Beh... È un problema vostro, abbastanza grave direi...”.

Gli ⁄handlogic raccontano così questa nuova iniziativa: “Il progetto della raccolta di remix nasce come occasione per dare nuova vita alle quattro tracce del nostro Ep. Sono brani a cui siamo molto affezionati, che hanno attraversato una lunga gestazione e sui quali abbiamo dato forma al nostro sound: ci è venuto spontaneo, visto che a noi avevano dato tanto, chiederci che cosa avrebbero suscitato in altri artisti. Abbiamo fatto la proposta a diversi artisti che stimiamo, sia affermati che più di nicchia, e siamo stati fortunati a ricevere tante risposte positive. La scelta degli artisti per i singoli, in particolare, è ricaduta su nomi di artisti con cui lusinga particolarmente aver collaborato: Giulio Ragno Favero (con cui abbiamo lavorato insieme negli scorsi mesi su vari fronti), Alberto Ferrari (che abbiamo conosciuto in occasione del Rock Contest), Andrea Appino (toscano come noi e che abbiamo avuto occasione di conoscere a un nostro concerto a Livorno) e gli Ohtewa, nome più di nicchia che abbiamo incontrato a Milano in occasione di un loro set – ancora a nome Pelussje – e che ci hanno subito colpito per gusto e intesa musicale e umana con noi. Un elemento in più che ci piaceva in particolare è quello di far remixare dei brani che, fondamentalmente, sono suonati da una band; sentiamo di essere in qualche modo all’intersezione tra la musica elettronica e la musica suonata, e perciò troviamo ancora più stimolante l’idea del remix, che appartiene in larga parte al mondo delle release puramente elettroniche (questo spiega anche il fatto che tra gli artisti scelti ci siano tanto musicisti rock quanto produttori da clubbing)".

---
L'articolo Video première: ⁄handlogic - Mindlogs (Andrea Appino remix) di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-27 08:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia